L'arbitro Pinzani (Google)
Pubblicato il 1 ottobre, 2015 12:11 |
by Hervé Sacchi
Virtus Entella-Pro Vercelli: arbitra Pinzani
VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI ARBITRO PINZANI / VERCELLI – Sarà Riccardo Pinzani l’arbitro di Virtus Entella-Pro Vercelli, match della sesta giornata di Serie B 2015-16. Il fischietto della sezione arbitrale di Empoli verrà coadiuvato dai signori Citro e Chiocchi. Il quarto uomo sarà il signor Piscopo. Andiamo a vedere tutti i precedenti di Pinzani con le due squadre.
I PRECEDENTI DI PINZANI CON LA PRO VERCELLI
La prima curiosità è che Pinzani è stato uno dei direttori di gara che la Pro Vercelli non ha incontrato nell’arco della scorsa annata. Per ritrovare un precedente con il fischietto toscano, bisogna risalire alla stagione 2012-13 in Serie B: a Pinzani fu affidata la direzione di Pro Vercelli-Vicenza 2-1. Fu la prima vittoria delle bianche casacche dal ritorno nell’impianto vercellese.
PINZANI, PRECEDENTI POSITIVI CON L’ENTELLA
Ottimi ricordi in casa Entella con l’arbitro Pinzani. Nella scorsa annata arbitrò non solo il match di Coppa Italia contro il Benevento, vinto ai rigori dalla formazione ligure, ma anche due match di campionato (Entella-Catania 2-0 ed Entella-Latina 2-0), più il ritorno del playout Modena-Entella 1-1, che sancì – solo momentaneamente – la retrocessione degli uomini di Aglietti. Di fatto, tre vittorie e un pareggio per i biancocelesti con Pinzani.