Pubblicato il 7 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: i movimenti del 6 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 6 AGOSTO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di operazioni ufficiali e trattative quella di giovedì 6 agosto 2015, che ha visto le società di Serie B scatenate nell’allestire squadre sempre più competitive per la prossima stagione. Ecco, dunque, il riepilogo di quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Il primo colpo di giornata porta la firma del Perugia: gli Umbri, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Udinese dell’attaccante Alexis Zapata. Triplo arrivo in casa Ternana: ecco il portiere Matteo Pisseri, classe 1991, che ha firmato fino al 30 giugno 2016, Federico Furlan, centrocampista che ha firmato un accordo annuale con opzione per il secondo anno e Jens Janse, difensore che nella passata stagione aveva disputato 20 partite proprio con le “Fere”. Daniel Bessa è del Como: il trequartista brasiliano arriva in prestito dall’Inter. Il Lanciano ha prelevato in prestito Davide Comparelli dal Pescara, mentre Antonios Petropoulos, svincolato, ha firmato per il Bari. La Salernitana, invece, ha annunciato il portiere classe ’89 Luca Liverani e due arrivi eccellenti a titolo definitivo dal Catania: il difensore Raffaele Schiavi ed il centrocampista Daniele Sciaudone. Inoltre, il Brescia ha acquisito, a titolo temporaneo, il giovane esterno offensivo Simone Rosso dal Torino. Lo Spezia, infine, ha preso Krisztian Tamas, difensore ungherese classe 1995.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 6 AGOSTO
Il Como, che ad ore annuncerà Simone Scuffet, ha in canna un doppio colpo: Giulio Ebagua dello Spezia e Nicola Madonna. Cerca un attaccante il Brescia: i nomi sul taccuino delle “Rondinelle” sono quelli di Matteo Mancosu del Bologna e Roberto Inglese del Chievo Verona. Rolando Bianchi sempre più vicino al Bari: c’è il via libera del Bologna, l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore.