Pubblicato il 20 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di mercato del 19 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 19 AGOSTO / VERCELLI – Giornata di calciomercato scoppiettante quella di mercoledì 19 agosto 2015, caratterizzata da operazioni ufficiali e da tante trattative per le società di Serie B. Scopriamo, dunque, quanto successo nella giornata di ieri.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
Colpo della Ternana, che si è assicurata le prestazioni sportive di Alejandro Damián González: il difensore uruguaiano arriva a titolo temporaneo dall’Hellas Verona. Pasquale Schiattarella è un nuovo calciatore del Latina: il centrocampista, classe ’87, arriva a titolo definitivo dallo Spezia e ha firmato un contratto triennale. Ufficiale anche la firma di Luca Lulli con il Catania: il centrocampista si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo, dopo aver risolto consensualmente il suo contratto con il Teramo. Il Vicenza ha prelevato i giovani Riccardo Rossi e Riccardo Facioni, rispettivamente da Virtus Vecomp e Giorgione, mentre il Trapani ha annunciato Pasquale De Vita: l’attaccante arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Il Livorno, invece, ha preso Armando Vajushi, a titolo temporaneo dal Chievo Verona. Infine, lo Spezia si è assicurato le prestazioni di Josip Misic, che arriva in prestito dal Rijeka.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 19 AGOSTO
Il Bari cerca rinforzi per il centrocampo: in tal senso, sembra vicinissimo l’accordo con Francesco Valiani, che nelle prossime ore dovrebbe lasciare il Latina per trasferirsi proprio in Puglia. Inoltre, i “Galletti” sembrano aver vinto la concorrenza della Salernitana: nelle prossime ore, infatti, potrebbe essere annunciato Riccardo Maniero dal Catania. Lo Spezia, che è sempre più vicino al ritorno di Filippo Porcari dal Carpi, valuta Enzo Maresca: il centrocampista del Palermo è stato offerto, ma le “Aquile” al momento non sembrano convinte dell’operazione. Il Como, che come vi abbiamo detto ieri segue Vergara del Milan e Brillante della Fiorentina, ha un nuovo obiettivo: Joao Silva del Palermo. Il Brescia cerca sempre un attaccante: l’idea è quella di mettere a disposizione di mister Boscaglia Matteo Mancosu del Bologna, che l’allenatore conosce dai tempi di Trapani. Il Lanciano insiste con l’Atalanta per Gaetano Monachello: previsto un incontro tra le parti per trattare il prestito del giocatore. Per la difesa, il Latina pensa a Leandro Rinaudo dell’Entella: il centrale porterebbe esperienza e personalità nella retroguardia nerazzurra. La Salernitana, che negli ultimi giorni di mercato chiuderà per Francesco Lodi del Catania, ci prova per un portiere campione del mondo: si tratta dello svincolato Marco Amelia, pronto a sposare il progetto granata.