Pubblicato il 26 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i colpi di calciomercato del 25 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 25 AGOSTO / VERCELLI – Nel giorno in cui le società di Serie B hanno conosciuto il proprio cammino con la compilazione dei calendari, gli operatori di mercato non si sono di certo fermati, dando vita a numerose trattative di calciomercato e ufficializzando nuovi affari. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di martedì 25 agosto 2015.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
Colpo del Crotone, che dal Carpi si è assicurato le prestazioni sportive di Alessio Sabbione: il centrocampista arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto. Inoltre, gli “Squali” hanno tesserato Adrian Stoian: l’esterno offensivo, svincolatosi dal Chievo Verona, ha firmato per le prossime tre stagioni con il Crotone. Blitz del Cagliari, che ha soffiato all’ultimo Bartosz Salamon al Pescara: il difensore si trasferisce in Sardegna in prestito dalla Sampdoria. Il Latina ha preso Nicolao Dumitru, che arriva a titolo temporaneo dal Napoli. Pietro Menegatti è un nuovo portiere del Cesena: arriva da svincolato, dopo due stagioni alla Spal. Infine, il Livorno si è assicurato le prestazioni di Jherson Vergara dal Milan: prestito con diritto di riscatto.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 25 AGOSTO
Il Livorno, su indicazione di mister Panucci, cerca un terzino sinistro: oltre a Mesbah, gli Amaranto valutano i profili di Cristiano Biraghi, Paolo De Ceglie – che però sembra vicinissimo alla Sampdoria – e Luca Antonini, finito ai margini del progetto Genoa. Per completare la rosa, il Cesena ha messo nel mirino l’attaccante Soufiane Bidaoui, svincolato dopo il fallimento del Parma: il giocatore ha già lavorato con mister Drago a Crotone e, nelle prossime ore, potrebbe accettare la proposta romagnola. Il Perugia prova il doppio colpo dal Carpi: in Umbria piacciono molto i centrocampisti Filippo Porcari e Raffaele Bianco. Il Bari, invece, sta per definire con l’Empoli il prestito di Franco Signorelli, centrocampista venezuelano classe 1991; inoltre, i “Galletti” nelle prossime ore faranno un tentativo con il Catania per assicurarsi il prestito di Alessandro Rosina. Enzo Maresca lascerà il Palermo: sul centrocampista, che alcune settimane fa era stato accostato al Vicenza, bisogna registrare l’interesse di Spezia e Salernitana. L’Ascoli cerca un centrocampista: il nome nuovo è quello di Daniele Galloppa, svincolatosi dal Parma. Infine, la Ternana è vicinissima all’ex Pro Vercelli Paolo Grossi: accordo ad un passo.