Pubblicato il 27 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di mercato del 26 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 26 AGOSTO / VERCELLI – La chiusura del calciomercato si avvicina sempre di più, quindi le società di Serie B in questi ultimi giorni si affrettano ad imbastire nuove trattative e ad annunciare operazioni ufficiali. Dunque, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di ieri, mercoledì 26 agosto 2015.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
La Ternana ha annunciato l’acquisto di Paolo Grossi: l’ex Pro Vercelli ha firmato fino al 30 giugno 2016, con opzione per la stagione successiva. Il Cagliari, invece, si è assicurato il giovane centrocampista Andrés Tello: il classe ’96 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Doppio colpo della Virtus Entella, che ha prelevato l’attaccante classe ’95 Nicolò Fazzi e il terzino classe ‘96 Luca Zanon: entrambi arrivano a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dalla Fiorentina. La Pro Vercelli, infine, ha ceduto Esposito al Tuttocuoio.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 26 AGOSTO
Il Vicenza ha sorpassato le altre pretendenti e, a breve, annuncerà l’accordo con il Bari per il trasferimento di Cristian Galano. Nuovo difensore per il Como: è in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in Lombardia Martino Borghese dallo Spezia. Il Crotone cerca un attaccante: l’ultima idea porta il nome di Nicola Pozzi, svincolatosi dopo il fallimento del Parma. Al Brescia piace molto Vasile Mogos del Teramo, difensore con il vizio del gol: ma sul giocatore hanno messo gli occhi anche la Ternana ed il Lecce (che ha preso l’ex Pro Vercelli Liviero). L’Avellino potrebbe prendere il centrocampista Simone Calvano dall’Hellas Verona, mentre la Salernitana ha praticamente chiuso l’arrivo di Andrea Rossi, terzino sinistro del Pescara: superata la concorrenza dell’Ascoli. Il Perugia, invece, cerca un centrocampista: ecco Francesco Della Rocca, ventisettenne che potrebbe arrivare in prestito dal Palermo. Infine, la Ternana è scatenata: per la porta è vicinissimo Alberto Frison del Catania, mentre per il centrocampo si valutano i profili di Filippo Porcari del Carpi e di Riccardo Cazzola, attualmente svincolato. Aggiornamenti sono previsti nelle prossime ore.