Pubblicato il 30 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di mercato del 29 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 29 AGOSTO / VERCELLI – Altra giornata di calciomercato scoppiettante quella di sabato 29 agosto 2015, che ha visto le società di Serie B protagoniste di alcuni affari ufficiali e di numerose trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri, ricordando che la Pro Vercelli ha ceduto Russo al Matera.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo del Vicenza, che si è assicurato dal Bari Cristian Galano: il giocatore arriva a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto triennale. Inoltre, i Veneti hanno annunciato il rinnovo di contratto con Stefano Giacomelli fino al 30 giugno 2018. Il Brescia, invece, ha tesserato Vincenzo Camilleri: il difensore classe ’92, ex Reggina e Barletta, ha firmato fino al 30 giugno 2016, con opzione per altre due stagioni. Guido Marilungo è un nuovo giocatore del Lanciano: arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta. La Salernitana, invece, ha prelevato Andrea Rossi dal Pescara: prestito biennale con diritto di riscatto; a Salerno approda anche l’attaccante Massimo Coda, che ha firmato un triennale. Il Pescara ha preso Ahmed Benali in prestito dal Palermo: riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie A. Infine, il Bari si è assicurato Cristiano Del Grosso dall’Atalanta: prestito con obbligo di riscatto.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 29 AGOSTO
Il Livorno insiste per portare in Italia Daniel Holzer, talento dell’Under 21 ceca di proprietà del Banik Ostrava: ma per il centrocampista classe ’95 gli Amaranto dovranno superare la forte concorrenza della Virtus Entella. Il Cesena, invece, lunedì ufficializzerà Hordur Magnusson: accordo trovato con la Juventus per il prestito del centrale islandese, con il quale manca soltanto la firma. Sempre a caccia di rinforzi il Como; piacciono molto il difensore Salvatore Masiello, svincolatosi dal Torino, e l’attaccante Federico Gerardi del Cittadella: entrambi potrebbero essere annunciati a stretto giro di posta. Il Bari, invece, stringe con il Bologna per il difensore Luca Ceccarelli, lo scorso anno al Cesena: l’affare potrebbe essere definito nelle prossime ore. Il Modena ci prova per Caetano Calil, che lascerà la Salernitana. Infine, la Virtus Entella cerca un rinforzo per l’attacco: l’ultima idea è Luis Alfageme, svincolatosi lo scorso giugno dal Benevento. Novità sono attese nelle prossime ore.