Il ds Massimo Varini e mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 settembre, 2015 16:00 |
by Michele Balossino
Verso Spezia-Pro Vercelli, gli ex della partita
SPEZIA PRO VERCELLI EX / VERCELLI – Dopo la preziosa vittoria casalinga sulla Virtus Lanciano della scorsa settimana, la Pro Vercelli tornerà in campo nuovamente di domenica, questa volta in posticipo. Infatti, alle 17.30 di oggi i “Leoni” di Cristiano Scazzola saranno impegnati nella delicata sfida del “Picco” con lo Spezia. Pertanto, prima del fischio d’inizio scopriamo gli ex della partita.
UNA STAGIONE A LA SPEZIA PER SCAZZOLA
Lo aveva dichiarato al quotidiano La Nazione alla vigilia del match di andata dell’anno scorso. Cristiano Scazzola, nella sua unica stagione (1993-94 in C1) a La Spezia, ha lasciato un buon ricordo, con tanto di 6 gol in 30 presenze. Ecco cosa ricorda di quella stagione: “Allo Spezia feci un’ottima annata e per questo devo ringraziare il club aquilotto perché fu il mio trampolino di lancio, non dimenticando una curva Ferrovia, allora appena costruita, che non lascia mai sola la squadra”.
VARINI, DUE ESPERIENZE IN LIGURIA
L’altro ex della partita è il Direttore Sportivo Massimo Varini, alla Pro Vercelli dalla stagione 2013/2014. La prima esperienza di Varini allo Spezia risale all’annata 2005/2006, per poi essere replicata qualche anno dopo, a partire dal luglio del 2009.