Pubblicato il 9 settembre, 2015 18:20 |
by Michele Balossino
Mercato, ecco come si muovono Ascoli ed Entella
SERIE B CALCIOMERCATO ASCOLI VIRTUS ENTELLA / VERCELLI – Il calciomercato si è chiuso alle ore 23 dello scorso 31 agosto, ma non per tutti. Infatti, dopo le sentenze che hanno riammesso alla Serie B e alla Lega Pro alcune squadre, queste ultime hanno avuto una proroga per completare le proprie rose. Nella serie cadetta le società che hanno avuto questa possibilità sono Ascoli e Virtus Entella: scopriamo, dunque, come si stanno muovendo sul mercato i due club.
ASCOLI, ECCO ANTONINI
Sembrava tutto definito con il Livorno dopo la sua rescissione con il Genoa, invece l’accordo tra Luca Antonini e gli Amaranto è saltato: il terzino classe ’82, infatti, ha accettato la proposta dell’Ascoli, firmando con i Marchigiani un contratto biennale. Queste le sue primissime impressioni in conferenza stampa: “La trattativa è stata rapida e non ci ho pensato due volte ad accettare. L’Ascoli è una società che merita di raggiungere traguardi importanti e io spero di poter contribuire ai successi di questa società che merita la Serie A”. Inoltre, l’Ascoli sta per definire gli arrivi del difensore Dario Del Fabro dal Cagliari e dell’attaccante Daniele Cacia dal Bologna: entrambe le trattative sono in dirittura d’arrivo. Infine, i Marchigiani guardano in casa Atalanta per rinforzare difesa e centrocampo: si tratta per Michele Canini e Luigi Giorgi, che si sono detti disponibili a lasciare Bergamo per rimettersi in gioco in Serie B.
VIRTUS ENTELLA A CACCIA DI RINFORZI
Dopo gli arrivi di Francesco Caputo dal Bari e di Bruno Perkovic dal Catania, la Virtus Entella continua la sua campagna di rafforzamento per la nuova stagione di Serie B. I Liguri si sono assicurati a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’Albinoleffe il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Moreo, attaccante classe 1996, mentre dalla Juventus ecco Stefano Pelizzari, difensore classe ’97 che arriva in prestito. Ufficiale anche l’arrivo di Michele Pellizzer: il difensore, classe ’89, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Cittadella. Inoltre, l’Entella segue con interesse il centrocampista Raffaele Bianco del Carpi ed il difensore Fabiano Santacroce, svincolato dopo il fallimento del Parma. Infine, dal Bari potrebbe arrivare un difensore: si seguono Simone Salviato e Savvas Gentsoglou, in esubero in Puglia. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
MODENA, COLPO A CENTROCAMPO
Nelle ultime ore si è mosso anche il Modena di mister Hernan Crespo: infatti, i “Canarini” si sono assicurati le prestazioni sportive di Daniele Galloppa, che arriva da svincolato dopo l’esperienza al Parma. Per il giocatore, il Modena ha superato la forte concorrenza della Virtus Entella.