(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 settembre, 2015 10:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della seconda giornata
SERIE B SECONDA GIORNATA ANDATA / VERCELLI. Dopo una prima giornata ricca di gol ed emozioni, oggi si entra nel vivo della seconda giornata. Ieri sera, intanto, si è giocato l’anticipo, Pescara-Perugia, con i padroni di casa che hanno ottenuto i tre punti vincendo 2-1. In rete Memushaj e Caprari per gli abruzzesi, Di Carmine per gli ospiti. Oggi si giocano 8 partite, con l’esordio stagionale di Ascoli ed Entella, da poco ripescate. La Pro Vercelli, invece, sarà impegnata nel primo posticipo, domani alle 17,30.
SERIE B 2015-16, LA PRESENTAZIONE DELLA 2a GIORNATA
AVELLINO – MODENA
Sfida tra due deluse della prima giornata, entrambe a zero punti. L’Avellino avrà il fattore campo a suo favore, mentre i canarini potranno contare sul ritorno di bomber Granoche dopo la squalifica.
BRESCIA – SALERNITANA
I padroni di casa del neo-mister Boscaglia vogliono ben figurare davanti al proprio pubblico, dopo la non convincente prima uscita a Cesena. Non avranno vita facile, tuttavia: gli ospiti sono partiti benissimo vincendo il derby contro l’Avellino e vogliono confermarsi, per candidarsi fin da subito al ruolo di “sorpresa del campionato”.
COMO – LIVORNO
I toscani sono partiti fortissimo, affondando senza troppi problemi una delle squadre più attrezzate del campionato, il Pescara, e puntano a ripetersi contro una neopromossa, che lotterà per rimanere in categoria.
CROTONE – NOVARA
I piemontesi sono rimasti con l’amaro in bocca in seguito alla prima giornata, dove un gol al 95’ ha impedito di portare a casa i tre punti alla squadra di Baroni, e puntano al riscatto. I calabresi, dal canto loro, vogliono rimediare alla pesante sconfitta subita contro il Cagliari e proveranno a sfruttare a loro vantaggio il fattore campo.
TERNANA – CAGLIARI
Gli ospiti sono i favoriti assoluti per la promozione diretta e lo hanno confermato con il netto 4-0 rifilato al Crotone nella prima giornata. Ora però bisognerà confermarsi in trasferta, dove incontreranno una squadra che è ancora una incognita.
VICENZA – BARI
Sfida ad alta quota, stando alle previsioni. Entrambe le squadre puntano senza troppi misteri al salto di categoria. Molte aspettative, in particolare, sugli ospiti, dopo il mercato stellare che ha visto l’arrivo di campioni affermati e ottimi giovani.
VIRTUS ENTELLA – CESENA
Per i liguri vale lo stesso discorso fatto per l’Ascoli, la squadra è ancora in costruzione e ci vorrà del tempo per amalgamare il tutto. Di fronte ci sarà una delle favoritissime del campionato, vittoriosa 2-0 all’esordio e determinata a confermarsi.
VIRTUS LANCIANO – ASCOLI
Il Lanciano, all’esordio in casa, vuole vendicare la sconfitta di Vercelli, e per farlo avrà a disposizione anche Piccolo. Gli ospiti devono ancora completare la squadra, ma vogliono partire bene in ogni caso dopo il ripescaggio.
SPEZIA – PRO VERCELLI (dom. h. 17,30)
Sfida ricca di storia nel primo posticipo domenicale. Lo Spezia, nella prima giornata, ha confermato il grande potenziale offensivo, ma anche qualche lacuna in difesa. I piemontesi, d’altro canto, vogliono confermare le buone impressioni destate all’esordio e andare a punti.
LATINA – TRAPANI (lun. h. 20,30)
I padroni di casa, da sempre coriacei tra le mura amiche, cercano i primi tre punti della stagione, dopo il pareggio ottenuto con il Novara, affidandosi a bomber Corvia. Gli ospiti, invece, sono partiti benissimo con un netto 3-0 e cercano conferme per impostare un campionato da protagonisti.