Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 settembre, 2015 17:45 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Latina: le interviste post-partita

PRO VERCELLI LATINA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” per seguire il post partita di Pro Vercelli-Latina. In sala stampa hanno appena finito di parlare i protagonisti del match. Ecco cosa hanno detto dopo la partita odierna.

 

 

IL POST PARTITA DI PRO VERCELLI-LATINA: TUTTE LE INTERVISTE

MASSIMO SECONDO

Diciamo che si è realizzata la famosa “legge del contrappasso”, il Latina ha pareggiato la prima partita all’ultimo e oggi è toccato a noi. Ci spero sempre, fino al 94′, comunque devo dire che obiettivamente questo è stato un risultato giusto: gli avversari si sono mossi con ordine e si sono spinti bene in avanti, hanno una squadra ben costruita, ma il pareggio è stato meritato. Ora dobbiamo concentrarci, abbiamo la partita di Brescia contro una concorrente diretta, probabilmente, e dovremo fare i conti con la stanchezza. Un plauso ai ragazzi, che comunque ci hanno creduto fino all’ultimo e hanno strappato il pareggio. Normalmente c’è una settimana per recuperare, il Brescia avrà un giorno in più dei due giorni che abbiamo noi, ma questo è un discorso che andrebbe fatto più avanti, ora siamo all’inizio. Magari il mister farà un po’ di turnover, sappiamo che anticipi e posticipi condizionano, ma noi rimaniamo concentrati e andiamo avanti. Quest’estate quando si facevano i nomi dei possibili centrocampisti che potevano arrivare, io già avevo citato Castiglia come il nostro centrocampista di punta. Finora si è reso partecipe di grandi prestazioni non solo per i gol ma anche per le prestazioni.

 

 

CRISTIANO SCAZZOLA

Io penso che oggi sia stata una partita simile a quella col Lanciano. E’ stata una gara equilibrata, forse a inizio secondo tempo abbiamo esagerato un po’ con il numero di attaccanti per la voglia di pareggiare, alla fine i centrocampisti erano stanchi e loro hanno avuto qualche occasione importante in contropiede. Comunque credo che alla fine sia stata premiata la determinazione, i ragazzi hanno voluto il pareggio e lo abbiamo trovato. Nel secondo tempo siamo passati al 4-4-2, il problema è che alla fine essendo stanchi abbiamo concesso qualcosa di troppo: quando devi recuperare e segnare lasci spazi rischi di prendere gol, è successo anche allo Spezia contro di noi. Questa cosa è da migliorare, ma oggi dobbiamo guardare al fatto che abbiamo recuperato una partita che non si era messa bene, siamo stati bravi e fortunati: la fortuna aiuta chi ci crede. Entrambi i centrali oggi hanno fatto molto bene, contro una squadra che ha una linea offensiva importante, i problemi sono stati a centrocampo dove siamo andati a volte in inferiorità numerica nel finale. Comunque noi nel secondo tempo abbiamo fatto diversi cross, anche se non tutti pericolosi. Oggi abbiamo messo in campo grande cuore, ci manca qualche giocatore  e qualcuno, che è appena rientrato, non è fisicamente al meglio. Tra dieci-quindici giorni avremo tutti a disposizione, comunque dobbiamo continuare su questa linea, cercare di fare bene e raggiungere il nostro obiettivo, puntando sul fatto che il gruppo è compatto e i nuovi si sono integrati bene. Bani sta crescendo ed è diventato un giocatore importante, come lo sono anche gli altri difensori, si sta confermando come un giocatore che ha certe caratteristiche e può reggere la categoria, così come Legati, con altre caratteristiche, che ha fatto subito bene. Bani per me non è una scoperta, ha sempre fatto il suo e può essere una carta buona anche in fase offensiva, essendo bravo e pericoloso coi colpi di testa, sta dimostrando di poter competere a questi livelli.

FILIPPO BERRA

Oggi c’erano clienti molto tosti dalle mie parti, molto veloci, ma non è andata così male. Ci siamo ritrovati a dover rincorrere e alla fine siamo riusciti a pareggiarla, quindi è andata bene. Sapevo che sarei andato ad affrontare un’annata molto difficile, è un campionato molto tosto e omogeneo e non è facile per me, cercherò di migliorare anche sugli errori che ho commesso. La forza del Latina sta nella velocità delle loro ali, noi abbiamo dovuto rincorrerli sui lanci lunghi ed è stato molto difficile: hanno una buona squadra, con obiettivi molto molto importanti. Con il Brescia dovrebbe essere uno scontro diretto, ma per noi tutte le partite sono importanti, come abbiamo dimostrato sia oggi sia a La Spezia, dove ci siamo impegnati sempre per fare il risultato: dobbiamo cercare sempre di portare a casa i tre punti.

 

 

MATTIA BANI

Nel recupero alla fine su Corvia ci ho creduto e sono riuscito a fermarlo, ma l’importante è che Castiglia abbia poi segnato, finchè continua a farlo va bene. Oggi il Latina ha fatto una buona partita, finora ha colto solo tre punti ma ne avrebbe meritati di più per la squadra che hanno costruito. Noi siamo stati in difficoltà nel primo tempo, nel secondo loro hanno cercato di chiuderla ma noi siamo stati bravi e fortunati a recuperarli. Loro hanno giocato di ripartenza, puntando sul fatto che hanno buoni palleggiatori e giocatori molto veloci. Sono una grandissima squadra, ma mentre nel primo tempo hanno tenuto molto più il palleggio, nel secondo tempo abbiamo tenuto più il campo noi.

MARK IULIANO

La squadra, dopo il primo periodo di studio, ha tenuto bene il campo e ha trovato il vantaggio, poi abbiamo dominato. Il fatto di non ver chiuso la partita è stato un errore gravissimo e nel calcio non è permesso di sbagliare così tanto. Non ci possiamo permettere di creare tanto, dominare e non vincere. Bisogna essere molto cauti, dobbiamo ricaricare le batterie, non farci prendere dallo spavento e arrivare a un buon livello. Sono molto arrabbiato perchè non abbiamo stravinto la partita. Dovevamo stravincere, poi la palla alla fine non doveva proprio arrivare a Castiglia, che ha fatto comunque un gran gol. Faccio tanti complimenti agli avversari, ma anche alla mia squadra, che ha fatto una grande prestazione e non è riuscita a portare a casa i tre punti.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...