Nunzio Di Roberto esulta dopo il gol all'Avellino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 dicembre, 2015 10:45 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Avellino-Pro Vercelli
AVELLINO PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – La nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche relative alle partite della Pro Vercelli ci porta in questo turno infrasettimanale in Campania. Avversario di turno della 17° giornata sarà, infatti, l’Avellino di mister Attilio Tesser: ecco alcuni interessanti dati sulle due squadre prima del fischio d’inizio.
I NUMERI DI AVELLINO-PRO VERCELLI
0- Nelle prime 16 giornate di campionato, Pro Vercelli e Avellino non hanno mai vinto dopo essere passate in svantaggio: in 10 occasioni, i “Leoni” hanno perso 8 volte e riacciuffato il pari in 2 sfide, mentre i “Lupi”, nelle 9 partite in cui sono andati sotto nel punteggio, hanno riequilibrato la gara una sola volta, perdendo le altre 8.
1- Ci sarà soltanto un ex nella sfida di oggi al “Partenio”: si tratta di Alessandro Turone, allenatore in seconda della Pro Vercelli.
2- Quella di oggi pomeriggio sarà la seconda gara stagionale della Pro Vercelli diretta dal Signor Antonio Rapuano: il precedente risale alla prima giornata di Serie B, quando i “Leoni” vinsero 2-1 contro la Virtus Lanciano.
3- L’Avellino è reduce da tre sconfitte nelle ultime tre gare, contro Pescara, Perugia e Trapani.
4- Con il gol alla Ternana, Mattia Mustacchio è diventato il miglior marcatore stagionale della Pro Vercelli con 4 reti. Segue Luca Castiglia a quota 3.
5- Claudio Foscarini ha incontrato cinque volte in carriera Attilio Tesser: bilancio di 3 pareggi e 2 sconfitte per l’attuale tecnico della Pro Vercelli, a caccia del suo primo successo contro il collega.
6- I precedenti tra mister Foscarini e l’Avellino: lo score è di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con una media di 1.67 punti a partita.
7- La Pro Vercelli ha disputato finora 7 gare lontano dal “Piola”: bilancio di 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte, per un totale di 7 punti conquistati.
11- I punti conquistati tra le mura amiche dall’Avellino: 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, per una media di 1,57 a partita.
12- I gol messi a segno dalla coppia d’attacco irpina composta da Marcello Trotta e Benjamin Mokulu: 6 reti a testa.
25- Molto prolifico l’attacco degli “Irpini”, che in stagione ha messo a segno 25 gol; le “Bianche Casacche” sono a quota 13.
27- Le reti subite in stagione dall’Avellino finora: ben 11 in più della Pro Vercelli, che in 16 partite ha concesso 16 gol agli avversari.
32- I palloni recuperati, come da match report, nell’ultima partita con la Ternana da Mattia Bani.