Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 dicembre, 2015 16:30 |
by Hervé Sacchi
Da Bocalon a Palumbo: il 90′ amaro della Pro Vercelli
PRO VERCELLI GOL SUBITI 90′ / VERCELLI – Perdere fa male. Perdere al 90′ è una doppia beffa. Per fortuna capita meno spesso di quanto si possa pensare. Nel giro degli ultimi due anni sono davvero rare le occasioni in cui la Pro Vercelli si è vista segnare un gol nei minuti immediatamente precedenti al fischio finale. Nel novembre 2013, in Lega Pro, fu Riccardo Bocalon in Unione Venezia-Pro Vercelli a firmare il gol del pareggio (1-1) al 90′. Fu l’unico episodio di quell’annata.
Nella scorsa stagione, invece, ci furono ben più rammarichi. Due nelle prime tre giornate: ad Avellino e a Modena, nelle primissime due trasferte di campionato, la Pro venne sconfitta dalle reti di Castaldo e Granoche al 90′. Nel girone di ritorno fu l’ex Martino Borghese a costringere la Pro a un forzato pareggio nella freddissima trasferta di Varese.
Dal febbraio scorso, il 90′ non era risultato nefasto, anzi. Luca Castiglia fu in grado di evitare una sconfitta contro il Latina al 93′ della terza gara di campionato. Ci auguriamo che il debito stagionale con la ‘fortuna’ (se di questo si tratta) sia stato saldato…