(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 dicembre, 2015 10:45 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Cesena
PRO VERCELLI CESENA NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra consueta rubrica legata all’analisi dei numeri e dei dati relativi alla Pro Vercelli e all’avversario di turno. Per la 18° giornata si tratta del Cesena di Massimo Drago: ecco alcune interessanti statistiche.
I NUMERI DI PRO VERCELLI-CESENA
0- La Pro Vercelli è una delle 4 squadre in Serie B a non essersi ancora vista assegnare un calcio di rigore. Il Cesena ne ha già calciati 3, con la percentuale di realizzazione pari al 100%.
1- Il Cesena ha vinto una sola partita nelle ultime 6 giornate: 1-0 in casa con il Pescara alla 15° giornata.
2- Gli ex nella partita di quest’oggi: si tratta di Riccardo Melgrati e di Luca Castiglia.
3- I rigori concessi in 6 gare dal Signor Daniele Minelli, incaricato di dirigere la sfida tra Pro Vercelli e Cesena. Il fischietto della sezione arbitrale di Varese, inoltre, ha anche il cartellino rosso facile: già 4 nell’attuale stagione, 13 in quella passata.
4- Le sconfitte esterne del Cesena, che in trasferta ha una media di 0.75 punti a partita: in 8 partite, infatti, i Romagnoli hanno vinto soltanto una volta e pareggiato 3.
5- Antonino Ragusa è il miglior marcatore stagionale del Cesena con 5 reti; seguono Camillo Ciano e Luca Garritano a quota 3.
7- Le sfide in carriera tra mister Claudio Foscarini e Massimo Drago: il bilancio parla di 1 vittoria per Foscarini, 3 pareggi e 3 successi per l’attuale tecnico del Cesena.
8- Claudio Foscarini ha finora affrontato 8 volte il Cesena: lo score è di 1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte.
11- I gol subiti dal Cesena lontano dal “Manuzzi”: in 8 partite, i ragazzi di Massimo Drago non hanno subito gol soltanto nella trasferta di Perugia, conclusasi 0-0.
13- I punti conquistati al “Piola” dalla Pro Vercelli: frutto di 4 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte in 9 partite casalinghe.
42- I cartellini gialli con cui è stato sanzionato il Cesena finora in stagione: uno in più della Pro Vercelli, ferma a 41.