Pubblicato il 29 gennaio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 28 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 28 GENNAIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di giovedì 28 gennaio 2016, con le società di Serie B attivissime nell’annunciare operazioni ufficiali e nell’intavolare trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
Marco Sansovini lascia il Pescara: l’attaccante, che era seguito dal Trapani, ha scelto di scendere in Lega Pro dove vestirà, fino al termine della stagione, la maglia della Cremonese. Enis Nadarevic è un nuovo giocatore del Novara: l’esterno offensivo arriva in prestito con diritto di riscatto dal Trapani. L’Ascoli ha ufficializzato l’arrivo dal Leeds di Tommaso Bianchi: il centrocampista si trasferisce nelle Marche con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Livorno, invece, ha prelevato Andres Schetino: il centrocampista arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina, che lo aveva acquistato pochi giorni fa dal Fenix. Doppio colpo del Bari, che dal Napoli si è assicurato i prestiti del centrocampista Jacopo Dezi e dell’attaccante Gennaro Tutino. Gaston Camara al Modena: l’esterno offensivo, dopo metà stagione con il Bari, arriva alla corte di Hernan Crespo in prestito dall’Inter. Il Como, infine, ha un nuovo attaccante: si tratta di Eric Lanini, arrivato a titolo temporaneo dalla Juventus dopo aver disputato la prima parte di stagione alla Virtus Lanciano.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 28 GENNAIO
Molto attivo il Livorno, che dopo il ritorno in panchina di Panucci vuole provare a risalire la classifica: per il centrocampo l’obiettivo è Massimo Donati del Bari, mentre per la difesa gli Amaranto sono ai dettagli con la Sampdoria per il prestito del giovane (classe 1998) e promettente terzino Pedro Pereira. Il Modena è sempre alla ricerca di un attaccante e, nelle ultime ore, è spuntato il nome di Amauri: l’italo-brasiliano lascerà quasi sicuramente il Torino e Modena sembra una destinazione gradita al giocatore. Il Novara sta per salutare Roberto Rodriguez, destinato al Greuther Fürth in prestito con diritto di riscatto. Mamadou Tounkara sta per diventare un giocatore della Salernitana: infatti, dopo aver risolto il prestito con il Crotone, la Lazio girerà l’attaccante classe ’96 in prestito ai Granata. Il Cesena ha chiesto all’Inter Rey Manaj: l’attaccante albanese, classe 1997, lascerà i Nerazzurri in prestito e i Romagnoli sembrano in pole position per assicurarsi le sue prestazioni sportive. Il Como segue Amidu Salifu della Fiorentina, attualmente in prestito al Perugia: ma sul giocatore è forte la concorrenza del Livorno. Il Vicenza pensa a Matteo Ardemagni: il Perugia non sembra intenzionato a privarsi dell’attaccante, ma con la giusta offerta la situazione potrebbe avere degli sviluppi interessanti. Ultimi dettagli sulla formula del trasferimento e ci sarà la tanto attesa fumata bianca per il passaggio di Daniele Sciaudone allo Spezia: la Salernitana vorrebbe cedere il centrocampista a titolo definitivo, mentre le “Aquile” preferirebbero un prestito con diritto di riscatto. Novità sono attese nelle prossime, frenetiche ore.