Beretta contro il Latina (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 gennaio, 2016 11:00 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Latina-Pro Vercelli
LATINA PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – La terza giornata di ritorno, la ventiquattresima del campionato di Serie B, ci porta ad analizzare numeri e statistiche di Pro Vercelli e Latina, che nel pomeriggio saranno impegnate in un importante scontro salvezza. Dunque, scopriamo alcuni dati interessanti relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match.
I NUMERI DI LATINA-PRO VERCELLI
0- Per Mario Somma oggi sarà una sfida inedita: infatti, il tecnico classe ’63 non ha mai affrontato la Pro Vercelli da allenatore.
1- Latina e Pro Vercelli hanno finora ricevuto un solo calcio di rigore a favore: i “Leoni” l’hanno realizzato con Nunzio Di Roberto (contro il Cesena), mentre i “Pontini” l’hanno fallito con Daniele Corvia (contro la Virtus Lanciano).
2- Claudio Foscarini e Mario Somma si sono incrociati soltanto 2 volte in carriera, con il primo alla guida del Cittadella ed il secondo una volta al Mantova e l’altra alla Triestina: in entrambe le sfida, ad uscire vittorioso è stato l’attuale tecnico del Latina.
4- Le volte in cui mister Foscarini ha affrontato in carriera il Latina: il bilancio è di 2 pareggi e di 2 sconfitte, per una media di 0.5 punti a partita. Dunque, caccia al primo successo.
6- Con 6 gol Maxwell Acosty è il miglior marcatore stagionale del Latina, davanti a Nicolao Dumitru (4) e Daniele Corvia, Ruben Olivera e Pasquale Schiattarella, tutti a quota 3 reti.
7- Occhio ai colpi di testa: il Latina ha segnato ben 7 reti di testa sui 28 stagionali. Bene anche la Pro Vercelli, che è a quota 5.
8- I precedenti tra la Pro Vercelli ed il Signor Ivano Pezzuto: 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con il fischietto di Lecce.
11- Le sfide casalinghe stagionali per il Latina: lo score è di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 15 gol segnati e 12 subiti.
12- Nelle 12 occasioni in cui è passato in vantaggio, il Latina ha perso soltanto 1 volta, vincendo 7 volte e pareggiando 4. La Pro Vercelli, invece, ha sbloccato la partita in 7 occasioni, che sono coincise con altrettante vittorie.