L'ATA Hotel Executive, cuore del mercato (Google)
Pubblicato il 1 febbraio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 31 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 31 GENNAIO / VERCELLI – Ennesima interessantissima giornata di calciomercato quella di domenica 31 gennaio 2016, che ha visto le società di Serie B protagoniste di numerose trattative e anche di alcuni annunci ufficiali. Ecco, dunque, un breve riepilogo di quanto accaduto ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DEL 31 GENNAIO
Novara e Vicenza hanno ufficializzato uno scambio di calciatori: il centrocampista Francesco Signori passa ai Veneti a titolo definitivo, mentre in Piemonte, sempre a titolo definitivo, sbarca il difensore Andrea Mantovani. Infine, doppio colpo del Perugia, che si è assicurato i prestiti di Sanjin Prcic dal Torino e di Rodrigo Aguirre dall’Udinese.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
La Virtus Entella cerca un attaccante e, in quest’ottica, ha presentato un’offerta ufficiale al Perugia per Samuel Di Carmine: la formula proposta dai Liguri è quella del prestito con diritto di riscatto e, a breve, potrebbe arrivare la fumata bianca. Il Livorno insiste con l’Hellas Verona per Mattia Valoti: il giovane trequartista, che attualmente è in prestito al Pescara, ha espresso il suo gradimento al trasferimento che, dunque, potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Il Modena, in attesa di capire se riuscirà a chiudere l’affare Amauri con il Torino, cerca rinforzi in difesa: vicinissimo l’accordo per Alessandro Ligi dell’Avellino, i “Canarini” hanno chiesto anche Davide Bertoncini al Frosinone; trattative molto ben avviate, che potrebbero concludersi nel giro di poche ore. L’Ascoli ha messo nel mirino il centrocampista del Livorno Andrea Schiavone: il giocatore, di proprietà della Juventus, dovrebbe trasferirsi nelle Marche per trovare maggior continuità di impiego. Il Vicenza cerca un difensore per sostituire Andrea Mantovani, passato al Novara: l’obiettivo è Angelo Rea dell’Avellino, sul quale però è forte la concorrenza della Salernitana. Salernitana che è ad un passo dall’accordo con l’Atalanta per l’esterno Leonardo Gatto (fratello di Massimiliano della Pro Vercelli): come confermato dal D.S. Mariano Fabiani, l’annuncio per il giocatore, attualmente al Vicenza, dovrebbe arrivare a stretto giro di posta. Colpaccio del Cesena che ha definito l’arrivo in prestito di Filippo Falco dal Bologna: per l’esterno offensivo manca soltanto l’annuncio ufficiale. L’arrivo di Falco è il preludio dell’addio di Salvatore Molina: il classe ’92 ha molti estimatori in cadetteria, con il Perugia che sembra in pole position per assicurarsi le sue prestazioni sportive. Novità sono attese nelle prossime, frenetiche ed ultime ore di calciomercato.