(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 febbraio, 2016 10:30 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, bando al pessimismo: la salvezza non è un miraggio
PRO VERCELLI BANDO PESSIMISMO SALVEZZA / VERCELLI – Non c’è bisogno di rimarcare quanto la sconfitta contro l’Entella abbia lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente. Ma attenzione a non dare per spacciata la Pro Vercelli. Vi diamo qualche spunto sul quale riflettere, magari da trasmettere anche all’amico che non vede la luce alla fine del tunnel.
PRO VERCELLI, CINQUE BUONI MOTIVI PER CREDERE ALLA SALVEZZA
1) Mancano 15 partite, con ben 45 punti in palio. L’asticella della salvezza è a soli 2 punti di distacco.
2) Tolta la gara contro il Lanciano, la Pro Vercelli deve ancora giocare praticamente tutti gli scontri diretti per la salvezza.
3) Al di là degli errori nel secondo tempo contro l’Entella, la condizione fisica è in miglioramento. E soprattutto il gruppo è compatto e sereno, come dimostrato anche negli allenamenti di questa settimana.
4) Dopo cinque partite di digiuno. a cavallo dei gironi di andata e ritorno, la Pro Vercelli ha segnato almeno un gol nelle ultime tre partite dimostrandosi pericolosa soprattutto sui calci piazzati, che nel recente passato erano stati poco sfruttati.
5) Negli ultimi anni, nelle ultime quindici partite, si sono verificati ribaltoni incalcolabili: l’anno scorso, il Crotone era penultimo con solo 25 punti mentre due anni fa, il Varese – con ben otto punti di vantaggio sulla quintultima Novara – si ritrovò a disputare i playout al termine della stagione.