Pubblicato il 24 marzo, 2016 18:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Livorno-Pro Vercelli, il match report pre partita
LIVORNO PRO VERCELLI MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI. Ci avviciniamo a grandi passi alla trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2015/16, in occasione della quale la Pro Vercelli andrà a far visita al Livorno per dare vita ad un match cruciale nel cammino verso la salvezza. Andiamo dunque a spulciare le principali statistiche delle due squadre nel match-report pre gara.
IL MATCH REPORT PREPARTITA DI LIVORNO-PRO VERCELLI
Le due squadre occupano attualmente le due posizioni play-out e in classifica sono separate da un solo punto. Anche prendendo i dati forniti dalla Lega B nel consueto match-report pre-gara, è possibile osservare un sostanziale equilibrio in quasi tutti gli indici e indicatori riportati. Vince la Pro Vercelli solamente per quanto riguarda la percentuale di attacco alla porta e la percentuale di protezione dell’area, ma d’altra parte di fronte c’è una squadra che fino a questo momento ha deluso, ma sulla carta piuttosto quotata.
I RECORDMEN
Per quanto riguarda i singoli, il podio per assist e assist vincenti è composto dagli stessi giocatori. Al primo posto troviamo Schiavone, in grado di confezionare 41 palloni di cui 5 vincenti, seguito dal bianco Mammarella (26 di cui 4 vincenti) e Jelenic (23 e 4), con quest’ultimo che sicuramente non sarà della gara. Per quanto riguarda i tiri, Vantaggiato guida la classifica con 78 tentativi, seguito da Marchi con 61. A riguardo dei cannonieri, infine, Vantaggiato domina incontrastato con 10 reti, seguito però da ben 4 giocatori della Pro Vercelli: Mustacchio, Beretta, Scavone e Castiglia.