(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 aprile, 2016 18:00 |
by Carlo Felice Balduzzi
Ternana-Pro Vercelli, il match report pre-partita
TERNANA PRO VERCELLI MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI. Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Ternana-Pro Vercelli, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B 2015/16. Come ogni partita, andiamo a vedere numeri e curiosità nel consueto match report fornito dalla Lega di Serie B.
TERNANA-PRO VERCELLI, IL MATCH REPORT PRE PARTITA
Si prospetta una delle partite più equilibrate della stagione. Stando ai numeri, infatti, c’è perfetta parità in diversi indicatori. Equamente distribuito il possesso palla, le due squadre si equivalgono anche nel numero di palle giocate e nella percentuale di passaggi riusciti. Leggermente meglio fa la ternana nella supremazia territoriale e nella percentuale di pericolosità, per il resto si può parlare di un sostanziale equilibrio.
I RECORDMEN
Dominio Ternana nel numero di assist forniti, con Falletti (51) che stacca di gran lunga Vitale (36) e Furlan (33). Primo vercellese Mammarella a quota 32. Diversa la storia però per quanto riguarda gli assist trasformati in gol: qui c’è Vitale al primo posto (7), seguito da Mammarella (5) e Furlan (4). Anche per quanto concerne i tiri al primo posto troviamo Falletti (86), seguito da Ceravolo (78) e il vercellese Marchi (72). Gli stessi due giocatori ternani si impongono anche nei gol segnati (9 a testa), seguiti dai due vercellesi Mustacchio e Beretta, fermi a quota 5.