Pubblicato il 30 aprile, 2016 10:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della trentanovesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE TRENTANOVESIMA GIORNATA / VERCELLI. E’ arrivata con quattro giornate d’anticipo la prima, storica promozione del Crotone in Serie A. Nell’anticipo giocato ieri sera a Modena, infatti, i ragazzi di Juric sono riusciti a strappare un pareggio 1-1, sufficiente per volare a +13 sul terzo posto. Tra oggi, domani e Lunedì si completerà il quadro della trentanovesima giornata. Ecco la presentazione, partita per partita.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTANOVESIMA GIORNATA
ASCOLI – SALERNITANA
Grazie alla vittoria ottenuta in casa della Ternana, i padroni di casa si sono portati in una posizione di classifica relativamente tranquilla e potrebbe bastare un’altra sola vittoria per la salvezza. La Salernitana viene da cinque risultati utili consecutivi e vuole fare punti per lasciare la zona play-out.
BRESCIA – VICENZA
Ultima chiamata per il Brescia, chiamato a vincere per sperare di poter rientrare in corsa per i play-off. I veneti vengono da una brutta sconfitta casalinga subita contro lo Spezia e devono cercare di rifarsi per evitare di sprofondare nuovamente in zona play-out.
CAGLIARI – LIVORNO
Anche il Cagliari tocca con mano la promozione in Serie A, che potrebbe arrivare in caso di vittoria e di risultati favorevoli dagli altri campi. Il Livorno non è riuscito a ripetersi a Salerno, dopo l’exploit di Latina: servono punti oppure la retrocessione diretta d1iventerà presto realtà.
ENTELLA – PESCARA
Scontro decisivo in chiave play-off. I liguri sono riusciti a riprendersi immediatamente dopo la sconfitta nell’infrasettimanale contro il Brescia e cercheranno di confermarsi per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo. Il Pescara ha vinto tutti e tre gli scontri diretti delle ultime tre giornate e sembra in forma strepitosa, in caso di vittoria i play-off sarebbero ipotecati.
LANCIANO – AVELLINO
Nonostante i tre risultati utili consecutivi, il Lanciano è risprofondato in zona retrocessione diretta e dovrà cercare di portare a casa una vittoria per rilanciarsi verso l’alto. L’Avellino ha ritrovato un punto a Vercelli dopo quattro sconfitte consecutive, la salvezza non è ancora certa ma comunque a portata di mano e potrebbe bastare una vittoria.
LATINA – SPEZIA
Dopo la sconfitta ricca di polemiche con l’Entella, altra sfida dura per il Latina, che è chiamato a far punti per evitare di sprofondare sempre più in basso. Lo Spezia è tra le squadre più in forma del campionato, ma servono altre vittorie per ipotecare definitivamente i play-off.
PERUGIA – BARI
Con il pareggio ottenuto a Novara, i padroni di casa hanno detto addio quasi definitivamente alle proprie ambizioni play-off, ma allo stesso tempo sono già salvi. Il Bari continua a non perdere e a correre per il terzo posto: vedremo chi avrà la meglio.
TRAPANI – NOVARA
Altra sfida ad altissima quota. Il Trapani da record viene da otto vittorie consecutive e punta ad allungare questa striscia per confermare il terzo posto e tenere viva la corsa al secondo. I piemontesi non stanno vivendo un bel momnto: è arrivata una sola vittoria nelle ultime cinque partite e gli azzurri sono scivolati fuori dalla zona play-off.
COMO – TERNANA (dom. h. 17,30)
In caso di risultati sfavorevoli dagli altri campi, il Como potrebbe giocare già retrocesso, ma ormai le possibilità di salvezza sono quasi inesistenti. La Ternana continua a non convincere e non può ancora ritenersi salva: serve ancora qualche punto.
CESENA – PRO VERCELLI (lun. h. 20,30)
I padroni di casa continuano a non convincere lontano dal Manuzzi, ma in casa non sbagliano un colpo e sono in cerca di punti per confermare il proprio posto nei play-off. La Pro Vercelli viene da sette risultati utili consecutivi ed è in cerca di punti per avvicinarsi all’obiettivo salvezza.