(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 maggio, 2016 16:30 |
by Michele Balossino
Serie B, la situazione delle panchine
SERIE B SITUAZIONE PANCHINE / VERCELLI – In attesa di conoscere gli esiti di playoff e playout in Serie B e dei playoff di Lega Pro, le società già sicure di partecipare al prossimo campionato cadetto iniziano a programmare il futuro, a partire dalla scelta degli allenatori. Questa la situazione squadra per squadra.
SERIE B, LA SITUAZIONE DELLE PANCHINE
Ascoli: Dopo la separazione con Mangia, i Bianconeri sono alla ricerca del suo sostituto. Bisoli è il grande favorito, ma non sono da sottovalutate le candidature di Diego Lopez, Castori e Silva.
Avellino: Salutato Attilio Tesser, tornato in panchina nel finale di stagione dopo l’allontanamento di Dario Marcolin, gli Irpini hanno scelto il nuovo tecnico: si tratta di Domenico Toscano, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Bari: L’eliminazione al turno preliminare dei playoff con il Novara ha convinto la dirigenza pugliese a cambiare guida tecnica: via Andrea Camplone, per la panchina si valutano i profili di Roberto Stellone e di Alfredo Aglietti.
Benevento: La storica prima promozione in Serie B ha confermato ulteriormente Gaetano Auteri sulla panchina giallorossa.
Brescia: Salvo sorprese, le Rondinelle dovrebbero proseguire il loro rapporto con Roberto Boscaglia.
Carpi: Dopo la retrocessione dalla Serie A, l’addio di Fabrizio Castori pare certo. Piacciono molto Roberto Breda e Moreno Longo.
Cesena: Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma i Romagnoli daranno continuità al progetto di Massimo Drago.
Cittadella: Come per il Benevento, anche per i Veneti appare certa la conferma di mister Venturato, guida della straordinaria cavalcata che ha sancito il ritorno in Serie B.
Entella: La società ha comunicato che Alfredo Aglietti non sarà più l’allenatore nella prossima stagione: il Presidente Antonio Gozzi ha detto che saranno valutati diversi profili nei prossimi giorni.
Frosinone: Salutato Roberto Stellone dopo quattro stagioni, il presidente Stirpe ha ormai deciso di puntare sul tecnico della Primavera Federico Coppitelli. Sullo sfondo la debole candidatura di Stefano Colantuono.
Latina: Conquistata la salvezza, la società è pronta a riconfermare Carmine Gautieri: rinnovo in arrivo nelle prossime ore.
Perugia: Via Pierpaolo Bisoli, gli Umbri hanno da tempo raggiunto l’accordo con Cristian Bucchi. C’è solo da convincere la Maceratese a liberare l’attuale allenatore: accordo ad un passo.
Pro Vercelli: La società ha deciso di non proseguire con mister Claudio Foscarini e, per bocca del Presidente Massimo Secondo, ha annunciato che il nuovo allenatore sarà giovane e molto motivato. Novità sono attese nei prossimi giorni.
Spal: Dopo la conquista di promozione e Supercoppa di Lega Pro, sarà Leonardo Semplici a guidare la squadra di Ferrara anche in Serie B.
Ternana: Roberto Breda non sarà più l’allenatore delle “Fere”. Tre i nomi caldi: Vivarini (Teramo), Sottili (Bassano) e Padalino (Matera).
Verona: Salutato Luigi Delneri, gli Scaligeri sembrano intenzionati ad affidare la panchina a Fabio Pecchia: nelle ultime ore l’attuale vice-allenatore di Rafa Benitez al Newcastle sembra aver superato la concorrenza di Roberto Stellone.
Vicenza: Avanti con Franco Lerda, che nelle scorse ore si è legato per altri due anni alla società veneta.