Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 giugno, 2016 15:03 |
by Michele Balossino
ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Varini: “Ci serviva un attaccante”
PRO VERCELLI INTERVISTA VARINI / VERCELLI – Poco dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Andrea La Mantia, abbiamo raggiunto in esclusiva il Direttore Sportivo Massimo Varini, che ci ha fatto il punto della situazione in casa Pro Vercelli. Ecco le sue parole in esclusiva.
L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MASSIMO VARINI
Buongiorno Direttore. Innanzitutto le chiedo di tracciarci un profilo del nuovo attaccante della Pro Vercelli, Andrea La Mantia…
La Mantia è un attaccante centrale, di struttura – è alto 1.90 – che nell’ultima stagione si è messo in mostra con il Cosenza segnando 13 reti: pensiamo possa essere un giocatore importante per noi, tenendo conto che arriva dopo la scadenza del contratto con la sua precedente società di appartenenza. Avevamo bisogno di un attaccante, perché attualmente in rosa avevamo solo Ettore Marchi: una punta ci serviva e abbiamo deciso di fare questo tipo di investimento.
Quando è nata la trattativa?
L’abbiamo seguito con grande attenzione nell’ultimo periodo, diciamo che ci sono stati dei contatti a partire dalla fine del campionato. Ci ha sempre fatto una buona impressione, quindi abbiamo deciso di chiudere l’operazione.
Dobbiamo aspettarci altri movimenti a stretto giro di posta?
Al momento mi sento di escludere che ci possano essere novità di mercato nell’immediato. L’unica cosa che potrebbe venire fuori in modo positivo è quella legata a Mirko Pigliacelli: domani o dopodomani mi incontrerò con il suo agente, la speranza è quella di poterlo trattenere anche per la prossima stagione.
Attualmente in rosa ci sono giocatori con il contratto in scadenza?
No, non abbiamo nessun giocatore di quelli sotto contratto che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.