Il ds Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 giugno, 2016 19:46 |
by Michele Balossino
ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Varini: “A breve la firma di Bacchetti”
PRO VERCELLI INTERVISTA VARINI MERCATO / VERCELLI – Mercato in fermento in casa Pro Vercelli. Dopo il rinnovo di Coly e l’acquisto di La Mantia, a ore arriverà l’annuncio di un nuovo difensore, Loris Bacchetti. Al proposito, abbiamo sentito il Direttore Sportivo Massimo Varini, che ci ha fatto il punto della situazione.
L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MASSIMO VARINI
Buonasera Direttore. Nelle ultime ore si è appresa l’indiscrezione dell’imminente arrivo di Loris Bacchetti: quanto è vicino il giocatore?
Manca ancora la firma sul contratto, comunque possiamo dire che Bacchetti presto sarà un nuovo giocatore della Pro Vercelli: l’ufficialità arriverà nelle prossime ore.
Che tipo di giocatore è?
Un difensore centrale mancino di struttura, alto 1.94: è un ’93, quindi è ancora piuttosto giovane. Ha una storia un po’ particolare: aveva debuttato nel Pescara di Zeman che vinse il campionato, poi ha avuto qualche problema fisico che ha rallentato la sua crescita. Lo scorso anno è andato al Monopoli dove ha giocato con continuità, trovando anche la via del gol in tre occasioni. Ha corsa e piede, all’occorrenza potrebbe anche giocare a sinistra: ma comunque, vista la stazza, è un centrale di difesa.
Oggi era in programma l’incontro con l’agente di Pigliacelli: ci sono novità?
L’incontro c’è stato e abbiamo raggiunto un accordo di massima con il suo procuratore: adesso lui dovrà parlare con il Pescara per trovare la quadra con la società che detiene il suo cartellino. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.