Pubblicato il 2 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato dell’1 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 1 LUGLIO / VERCELLI – Si è aperta nella giornata di ieri la sessione estiva di calciomercato: da ora in poi, le società italiane potranno acquistare, cedere, prestarsi e scambiarsi giocatori. E, nel primo giorno di trattative, le notizie non sono di certo mancate. Pertanto, facciamo un breve riepilogo dei movimenti della prima giornata di mercato in Serie B.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
Scatenato il Cittadella, che nella prima giornata ha piazzato quattro colpi: si tratta dell’attaccante Andrea Arrighini dall’Avellino, del portiere Alberto Paleari dalla Giana Erminio, del centrocampista Simone Pasa dall’Inter e di Gianluca Litteri dal Latina. Il Cesena ha prelevato a titolo definitivo dalla Juventus il centrocampista Andrea Schiavone, reduce dalla retrocessione con la maglia del Livorno. L’Avellino, invece, si è assicurato le prestazioni sportive di Marco Perrotta, difensore classe ’94 ex Teramo e Paganese.
TUTTE LE TRATTATIVE DELL’1 LUGLIO
La Spal cerca un portiere e l’ha individuato in Alex Meret: il diciannovenne estremo difensore dell’Udinese dovrebbe legarsi in prestito alla società di Ferrara nei prossimi giorni. La Salernitana è a caccia di rinforzi per il centrocampo: vicinissimo Gianni Munari dal Cagliari, i Campani sarebbero ad un passo dall’assicurarsi Armin Bacinovic, lo scorso anno in forza alla Virtus Lanciano. Guarda al reparto avanzato l’Avellino: dopo l’arrivo dall’Inter dell’ex Pro Vercelli Niccolò Belloni, gli Irpini insistono con il Bologna per Filippo Falco e tengono d’occhio la pista che porta a Mattia Aramu del Torino. Infine, il Bari sta per definire l’arrivo di Vangelis Moras: il forte difensore ellenico si è svincolato dall’Hellas Verona e, nelle prossime ore, dovrebbe firmare per i Galletti.