Pubblicato il 7 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di calciomercato del 6 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 6 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di mercoledì 6 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Ecco, dunque, il riepilogo di quanto successo ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Il Carpi ha prelevato a titolo temporaneo Andrea Catellani dallo Spezia: l’attaccante sarà riscattato obbligatoriamente in caso di immediato ritorno in Serie A degli Emiliani. Il Cesena, invece, si è assicurato Mattia Vitale dalla Juventus: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto anche per Isaac Donkor dall’Inter all’Avellino, mentre il Benevento ha ingaggiato il difensore Michele Camporese: contratto triennale per l’ex Fiorentina.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 6 LUGLIO
Molto attivo il Benevento: vicinissima la firma di George Puscas, che arriverà in prestito dall’Inter, i Campani hanno avanzato un’offerta al Torino per l’esterno offensivo Mattia Aramu, sul quale però si registra anche l’interesse dell’Avellino. L’Ascoli ha trovato un accordo con il Milan per Gian Filippo Felicioli: il terzino, classe ’97, arriverà in prestito nelle prossime ore. Il Bari ha messo nel mirino Gaetano Monachello, giovane attaccante dell’Atalanta e prova a riconfermare Alessandro Rosina: ma sul fantasista di proprietà del Catania, al momento, sembra in vantaggio la Salernitana. Felice Evacuo lascerà il Novara: sarà presto il nuovo attaccante del Parma in Lega Pro. La Spal, infine, cerca uomini d’esperienza per il reparto difensivo: l’ultima idea porta il nome di Cristiano Del Grosso dell’Atalanta. Novità sono attese nelle prossime ore.