Pubblicato il 18 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 17 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 17 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato abbastanza tranquilla quella di domenica 17 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare alcuni colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella calda giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Il Trapani ha prelevato il difensore, classe ’95, Mihai Balasa: il giocatore arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione. Stessa formula di trasferimento anche per Melker Hallberg: il centrocampista passa dal bianconero dell’Udinese a quello dell’Ascoli. L’Avellino, infine, ha un nuovo portiere: si tratta di Boris Radunovic, che arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 LUGLIO
Molto attivo il Bari, che nelle ultime ore si è fatto avanti con l’Atalanta per il terzino sinistro Davide Brivio: sul giocatore, però, si registra anche l’interesse del Palermo; i “Galletti”, inoltre, sembrano vicini all’accordo con Danilo Soddimo del Frosinone, viste le difficoltà per arrivare ad Alessandro Rosina – che, salvo sorprese, dovrebbe trasferirsi alla Salernitana. Alberto Cerri sempre più vicino alla Spal: l’attaccante è partito con la Juventus per la tournée in Australia e si aggregherà ai nuovi compagni solo al rientro in Italia. Il Carpi, invece, nelle prossime ore annuncerà l’acquisto di Leonardo Blanchard dal Frosinone: gli Emiliani pagheranno la clausola rescissoria del difensore. Il Vicenza ha praticamente definito l’accordo con il Chievo Verona per il difensore Raffaele Pucino: la fumata bianca è attesa a stretto giro di posta. Infine, Alberto Masi lascerà la Ternana: l’ex difensore della Pro Vercelli è ad un passo dallo Spezia. Novità sono attese nelle prossime ore.