Pubblicato il 6 agosto, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 5 agosto
SERIE B CALCIOMERCATO 5 AGOSTO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di venerdì 5 agosto, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Facciamo, dunque, un breve riepilogo di quanto accaduto ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo della Pro Vercelli, che ha annunciato l’acquisto di Andrea Zaccagno: il promettente portiere arriva a titolo temporaneo dal Torino. Il Trapani ha prelevato Tiago Casasola dalla Roma: il difensore, classe ’95, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. Infine, la Salernitana si è assicurata le prestazioni sportive di Massimiliano Busellato dal Cittadella: la formula del trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione 2016/2017.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 5 AGOSTO
Cerca un difensore il Vicenza: gli obiettivi sono Nicolò Cherubin del Bologna e Lorenzo Ariaudo del Sassuolo, sul quale però si registra anche il forte interesse del Frosinone. L’Ascoli è ad un passo da Daniele Mignanelli, terzino sinistro del Pescara lo scorso anno alla Reggiana: arriverà a titolo definitivo, per lui pronto un triennale. Il Cittadella, invece, è ai dettagli per l’arrivo di Paolo Bartolomei dalla Reggiana, mentre l’Avellino segue con interesse l’ex centrocampista del Torino Migjen Basha. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.