Mister Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 gennaio, 2015 17:12 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Inter Primavera 3-1: la conferenza post-partita
PRO VERCELLI INTER PRIMAVERA 3-1 CONFERENZA POST PARTITA / VERCELLI – Ecco le parole di mister Cristiano Scazzola, Michele Ferri e Luca Castiglia al termine dell’amichevole vinta quest’oggi contro la Primavera dell’Inter.
CRISTIANO SCAZZOLA
Considerazioni: Non potevamo essere al top. Abbiamo fatto bene, infortuni non ce ne sono stati. Da lunedì si inizierà a pensare all’Avellino. Si inizia un nuovo campionato. Tante squadre cambieranno. Non sempre sarà una cosa positiva. Per noi inizierà un nuovo torneo e si riparte come siamo partiti alla prima d’andata.
Cambiamenti e mercato: La Pro vedrà quello che dice il mercato. Sapendo che cambiare non è sempre producente.
Ruoli particolari: La base ce l’abbiamo. Visto girone d’andata e infortuni cercheremo di prendere un esterno d’attacco. Non è facile. Chi abbiamo seguito si è già accasato in altri lidi. Ci sono club che hanno maggiori disponibilità. Ci sono ancora 20 giorni. Si tratta solo di qualche piccolo ritocco.
Avellino, cosa ti aspetti: Mi aspetto, ripartendo da zero, di fare la partita per vincere. Sabato prossimo avremo tre assenze importanti: Germano sarà molto lunga, vediamo invece per Fabiano.
Coly: A prescindere dalla sosta abbiamo risolto un problemino. Da lunedì sarà a disposizione.
MICHELE FERRI
3-5-2: Oggi ha provato questo modulo. Dobbiamo provare in allenamento perché durante il campionato può tornare utile.
Che campionato ti aspetti: Il girone di ritorno è come un nuovo campionato. Dimentichiamoci di ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Molti giocatori di A scendono in B. Dobbiamo avere la stessa voglia e la stessa fame. Con questi presupposti si può fare altrettanto bene.
Obiettivi: Non abbiamo parlato di altro. Saremmo presuntuosi. Dobbiamo essere umili e una volta raggiunti i 20 punti che ci servono, forse, da lì inizieremo a pensare a qualcos’altro.
Stravolgimento di classifica: Qualche squadra uscirà fuori. Molte squadre vorranno venire fuori come Bari e Catania. Non dobbiamo pensare alle altre, ma pensare a noi stessi. Se avremo lo stesso atteggiamento daremo filo da torcere.
B: La Serie degli ultimi anni è equilibrata. Conta molto il gruppo e i singoli spesso non bastano. C’è da correre. Ci vogliono doti come umiltà e voglia di fare bene. Se non ci sono queste.
Difficoltà: Quando cala l’intensità è inevitabile. Non possiamo però fare 40 partite al 100%. Speriamo che i passaggi a vuoto siano meno possibile.
LUCA CASTIGLIA
Test importante: Era importante fare un test. Ci siamo fatti trovare pronti anche se abbiamo sentito la pesantezza. Chiudiamo la settimana bene e ora ci prepariamo alla grande per ricominciare.
Mercato: Non sono favorevole ai tanti acquisti invernale. La squadra deve rimanere umile e dare tutto. Non serve comprare tanti giocatori. A Vicenza c’è stato un maxi ricambio due anni fa. Non basta rifare la squadra per salvarsi.
Dinamismo: Se guardi il Catania fa fatica contro squadre che corrono tanto e organizzate. La cosa da fare è essere molto organizzati e correre. Chi non corre sta dietro.
Avellino: Bisogna fare tre punti e salvarsi il prima possibile.