Pubblicato il 20 settembre, 2016 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della quinta giornata
SERIE B PRESENTAZIONE QUINTA GIORNATA / VERCELLI. Primo turno infrasettimanale della stagione per le 22 squadre di Serie B, che si apprestano ad affrontare la quinta giornata di campionato. Ieri sera, nell’anticipo, pareggio a reti bianche tra Cesena e Salernitana. Tutte le altre gare si svolgeranno questa sera, a partire dalle ore 20,30.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA
ASCOLI-VICENZA
I padroni di casa somo ancora alla ricerca della prima vittoria dopo i tre pareggi ottenuti fin qui. Il Vicenza viene invece da una entusiasmante vittoria ottenuta in casa della Salernitana e punta a riconfermarsi, visto il bel gioco espresso qualche giorno fa.
AVELLINO-CITTADELLA
Avvio disastroso per i padroni di casa, che fino a questo momento hanno ottenuto appena due punti e cercheranno il riscatto di fronte al proprio pubblico. Il Cittadella ha fatto invece quattro vittorie su quattro partite e non vorrà di certo fermarsi: in caso di ulteriori tre punti il vantaggio sulle inseguitrici potrebbe diventare davvero consistente.
BENEVENTO-PRO VERCELLI
I padroni di casa hanno iniziato alla grande questo campionato, come dimostrato sia dalla posizione in classifica, sia dal fatto che non hanno mai perso. Gli ospiti hanno invece faticato nelle ultime due partite e cercano il riscatto per lasciare lo scomodo ultimo posto in classifica.
BRESCIA-CARPI
Cinque punti per i padroni di casa ottenuti fin qui, ma una sconfitta in casa del Pisa da riscattare. Gli ospiti vengono da un pareggio interno con il Frosinone ma a livello di risultati si sono comportati esattamente come gli avversari e cercheranno di uscire dal difficile confronto di domani con dei punti.
ENTELLA-PERUGIA
L’Entella viene da tre risultati utili consecutivi, che hanno fatto seguito alla sconfitta della prima giornata, l’obiettivo sarà allungare questa striscia positiva. Il Perugia sulla carta rimane un’ottima squadra, ma fino a questo momento ha ottenuto appena tre punti ed è ancora alla ricerca della prima vittoria.
FROSINONE-PISA
Proprio come due anni fa, i padroni di casa si stanno confermando molto forti in casa, mentre in trasferta sembrano faticare di più. Stessa identica situazione per gli ospiti, che fino a questo momento stanno andando benissimo ma, allo stesso tempo, giocheranno per l’appunto in trasferta e su un campo difficile.
NOVARA-LATINA
I piemontesi hanno ottenuto tutti e quattro i punti conquistati finora di fronte al proprio pubblico e cercheranno un’altra vittoria per rimediare alla posizione in classifica non felicissima. Gli ospiti per il momento hanno ottenuto appena due punti e devono ancora trovare la quadra, sarà difficile farlo oggi.
SPAL-VERONA
Tre risultati utili consecutivi per i padroni di casa, che cercheranno di mantenere il trend positivo in casa dove ancora non hanno mai perso. Gli ospiti sembrano aver ritrovato la retta via dopo due partite non brillantissime, vedremo se sapranno confermarsi anche in trasferta.
TERNANA-BARI
Anche per la Ternana tre risultati utili consecutivi, ma dopo due pareggi potrebbe dare parecchio morale una vittoria casalinga. Gli ospiti però sono una delle squadre più in forma, vedremo se riuscirà a trovare la seconda vittoria esterna in campionato.
TRAPANI-SPEZIA
Quattro pareggi in quattro partite per i padroni di casa, che cercheranno di trovare i primi tre punti di fronte al proprio pubblico. Meglio ha fatto lo Spezia, anch’esso imbattuto ma reduce da una vittoria contro la Pro Vercelli: vedremo se sapranno confermarsi anche in trasferta.