(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 marzo, 2018 11:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Verso Pro Vercelli-Avellino, i precedenti
PRO VERCELLI AVELLINO PRECEDENTI / VERCELLI – Pro Vercelli e Avellino si sono incontrate solo quattro volte nella loro storia allo stadio Silvio Piola.
PRO VERCELLI-AVELLINO, I PRECEDENTI
I destini dei bianchi e dei “lupi” si sono incrociati per la prima volta nella stagione 2011/2012, quando le due formazioni furono inserite nel girone A della Prima Divisione di Lega Pro, in virtù della decisione di abbandonare la “classica” suddivisione territoriale in favore di due gironi misti nord-sud. Allora, la partita terminò 4-1 per la Pro Vercelli con gol di Di Piazza, Marconi, Di Sabato e Malatesta.
Il secondo Match, è ben più recente e risale alla prima giornata del girone della stagione 2014/15, quando Pro Vercelli-Avellino terminò 1-1, con rete di Di Roberto per i bianchi.
Stesso risultato anche negli altri due precedenti. Il 23 Aprile 2017, a segnare la rete del vantaggio dei bianchi fu Legati, mentre il pareggio fu firmato da Castaldo appena due minuti dopo. L’ultimo precedente risale invece al 28 febbraio 2017, quando Comi al 95′ su rigore firmò il pareggio, dopo il vantaggio iniziale firmato da Verde.
I PRECEDENTI IN NUMERI
VITTORIE PRO VERCELLI: 1
PAREGGI: 3
VITTORIE AVELLINO: 0
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 7
GOL SEGNATI AVELLINO: 4