(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 ottobre, 2016 11:00 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della nona giornata
SERIE B PRESENTAZIONE NONA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con un pareggio tra Cesena e Spal la nona giornata del campionato di Serie B 2016/17, la più attesa dai tifosi della Pro Vercelli: quella del derby. Oggi pomeriggio si giocheranno altre sette partite, mentre i ragazzi di Moreno Longo scenderanno in campo domani pomeriggio dopo Frosinone-Bari. Lunedì l’ultima partita.
LA PRESENTAZIONE DELLA NONA GIORNATA
ASCOLI-VERONA
I padroni di casa sono in piena crisi di risultati, avendo ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate, e sono chiamati al riscatto di fronte al proprio pubblico. Non può però sbagliare il Verona, reduce da un pareggio casalingo contro il Brescia.
AVELLINO-SPEZIA
Lo Spezia è reduce dalla prima sconfitta stagionale, rimediata, peraltro in casa, dal Carpi. L’Avellino continua a non convincere e viene da una pesante sconfitta con il Perugia, ultima chiamata per mister Toscano.
BRESCIA-SALERNITANA
Il Brescia sta dimostrando di essere una squadra tosta da battere e viene da quattro risultati utili consecutivi, ottenuti peraltro con squadre parecchio blasonate. La Salernitana fatica lontano da casa, dove per ora ha raccolto appena due punti.
CARPI-LATINA
Ha ingranato il Carpi, che si è portato a ridosso delle prime posizioni dopo un avvio non del tutto convincente. Ottimismo anche in casa Latina, dove la scorsa settimana è arrivata la prima vittoria stagionale: i laziali non perdono ormai da cinque partite consecutive.
ENTELLA-BENEVENTO
Sfida ad alta quota tra due formazioni attualmente in zona playoff. I padroni di casa vengono da un positivo pareggio ottenuto a Bari e vogliono confermare il buono stato di forma di fronte al proprio pubblcio. Il Benevento ha subito la prima sconfitta stagionale nel derby con la Salernitana, serve una reazione immediata.
PERUGIA-CITTADELLA
Dopo un inizio discutibile, il Perugia è riuscito a portarsi nelle zone alte della classifica grazie alle recenti tre vittorie consecutive. Al Curi arriva la capolista, che pare in leggera flessione rispetto a inizio campionato ma in trasferta non ha ancora perso.
PISA-VICENZA
Dopo il brutto scivolone interno con la Spal, il Pisa torna di scena di fronte al proprio pubblico con l’obiettivo tre punti. Il Vicenza, reduce da quattro partite senza vittorie e ancorato al penultimo posto in classifica, sogna di fare risultato.
FROSINONE-BARI (dom. h. 15,00)
Vero e proprio big match di giornata tra due squadre sulla carta tra le più attrezzate del campionato, ma al momento ferme a metà classifica. Il Frosinone viene dall’entusiasmante vittoria in casa del Cittadella, che ha parzialmente rimediato alla recente striscia negativa. Il Bari non vince ormai da quattro giornate e i tifosi si aspettano una risposta.
PRO VERCELLI-NOVARA (dom. h. 17,30)
Attesissimo derby in cui la vittoria della Pro manca ormai da 15 anni. I bianchi arrivano reduci da due vittorie interne casalinghe e con un punto in più dei cugini, che invece hanno sempre perso lontano da casa. Potrebbe essere la gara della svolta per una delle due formazioni.
TRAPANI-TERNANA (lun. h. 20,30)
Sfida salvezza tra due formazioni che fino a questo momento non hanno convinto. Il Trapani è ancora alla ricerca della prima vittoria e viene da tre sconfitte consecutive: i tifosi chiedono una reazione. La Ternana sta scivolando sempre più giù, ultima chiamata per mister Carbone?