Mattia Sprocati con la tuta della Pro Vercelli (F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 14 gennaio, 2015 17:18 |
by Hervé Sacchi
Mercato Pro Vercelli, UFFICIALE: Sprocati ha firmato
CALCIOMERCATO PRO VERCELLI UFFICIALE SPROCATI / VERCELLI – Mattia Sprocati è ufficialmente un giocatore della Pro Vercelli. La società ha appena emesso il comunicato sul suo sito ufficiale: il classe 1993 arriva così in prestito al club piemontese. L’affare col Parma, titolare del cartellino, è stato definito nelle ultime ore ma non c’erano grossi problemi di sorta: il giocatore era già a Vercelli da qualche giorno e si è messo subito agli ordini di mister Scazzola. Domani alle ore 14.15 la presentazione in sala stampa (SEGUILA LIVE SU MAGICAPRO.IT)
CHI E’ MATTIA SPROCATI
Mattia Sprocati nato a Monza il 28 aprile 1993 è un giovane talento che ha avuto la sua prima esperienza nel calcio professionistico col Pavia, nella stagione 2011-12. Due apparizioni in quella seconda parte di annata, dopo aver disputato i primi mesi nella Primavera del Parma. L’anno successivo è stato certamente più formativo: alla Reggiana ha raccolto 25 presenze e 2 gol. Ancor meglio ha fatto a Perugia lo scorso anno: Sprocati ha contribuito alla promozione del club umbro con 4 gol, tutti pesanti, in 24 partite. L’avvio di stagione a Crotone non è stato positivo, ma non per colpa sua: un infortunio lo ha bloccato nei mesi difficili e dunque ha chiuso la sua parentesi calabrese con solo 4 presenze.
LE CARATTERISTICHE DI MATTIA SPROCATI
Esterno offensivo, che può giocare su entrambe le fasce, e all’occorrenza anche sulla trequarti. Questo il profilo tattico di Mattia Sprocati. Dal punto di vista tecnico, il giocatore nativo di Monza è dotato di buona tecnica (ambidestro) e velocità per sgroppare sulla fascia e saltare gli avversari. Come avrete capito non segna tantissimo, ma quando trova la via del gol sa essere decisivo.