(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 ottobre, 2016 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione dell’undicesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE UNDICESIMA GIORNATA / VERCELLI – Secondo turno infrasettimanale della stagione per le 22 squadre di Serie B, valido per l’undicesima giornata di campionato. Ieri sera, nell’anticipo, pareggio tra Spezia e Cittadella, con reti di Pulzetti e Arrighini. Oggi tutte le altre partite, andiamo ad analizzarle una per una.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA 11° GORNATA
ASCOLI-SALERNITANA
La vittoria esterna con il Cittadella ha ridato ossigeno ai padroni di casa, ora chiamati a confermarsi di fronte al proprio pubblico. Cinque punti nelle ultime tre partite, invece, per gli ospiti, che sono riusciti a portarsi a metà classifica.
AVELLINO-TERNANA
Gli irpini continuano a mantenere un andamento altalenante e non riescono a scollarsi dalle zone “rosse” della classifica, ma avranno una buona opportunità questa sera contro una Ternana che non sa più vincere e si ritrova con gli stessi punti.
BRESCIA-VICENZA
I padroni di casa sono in leggera flessione, non vincono ormai da quattro partite e sono stati risucchiati al centro della classifica. Il Vicenza invece viene da tre risultati utili consecutivi, ne servono altri per staccarsi dai bassifondi.
CESENA-ENTELLA
Cinque pareggi consecutivi per i romagnoli, che hanno parecchie difficoltà a segnare e non riescono a “sbloccarsi”. Gli ospiti invece sono in buona forma e in caso di vittoria potrebbero addirittura agganciare il secondo posto in graduatoria.
FROSINONE-SPAL
Due squadre appaiate a quota 15 punti, con vista playoff. I padroni di casa vengono da un pareggio ottenuto a Vicenza e cercano i tre punti davanti al proprio pubblico, mentre gli estensi, dopo la convincente vittoria sul Carpi, cercano conferme.
NOVARA-BARI
Secondo impegno casalingo consecutivo per il Novara, chiamato al riscatto dopo la cocente sconfitta nel derby di dieci giorni fa, per la classifica servono altri tre punti. Gli ospiti hanno ritrovato il sorriso Sabato contro il Bari, vedremo se sapranno riconfermarsi in trasferta.
PERUGIA-CARPI
Il Perugia “vede” il secondo posto e non ha intenzione di fermarsi, dopo la recente striscia postiva che ha portato 13 punti in cinque partite. Per il carpi, a pari punti, c’è una brutta sconfitta casalinga da riscattare.
PISA-VERONA
Netta flessione per il Pisa dopo l’avvio positivo: solo due punti nelle ultime quattro partite. Il Verona invece sembra un rullo schiacciasassi: col pareggio di ieri sera potrebbe dare il via ad una autentica “fuga”.
PRO VERCELLI-LATINA
Torna al Piola la Pro dopo la sconfitta di Verona, che comunque non ha troppo lasciato l’amaro in bocca, con gli uomini di Longo chiamati ai tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza. Gli ospiti però non staranno a guardare, dopo le recenti brutte prestazioni servono punti.
TRAPANI-BENEVENTO
Il fin qui disastroso Trapani rimane all’ultimo posto e ancora alla ricerca di una vittoria, vedremo se arriverà di fronte al proprio pubblico. Gli ospiti non vincono da tre partite, servono punti per non perdere il posto playoff.