Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 novembre, 2016 17:46 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Carpi, le interviste post partita
PRO VERCELLI CARPI INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio “Silvio Piola” di Vercelli per il post partita di Pro Vercelli-Carpi. Ecco le interviste rilasciate dai tesserati della Pro al termine del match della 13a giornata di Serie B 2016-17.
LE INTERVISTE POST PARTITA
MASSIMO SECONDO
Oggi credo che tutti abbiano visto quanto accaduto in campo, se c’era una squadra che meritava di uscire con una vittoria era la Pro Vercelli, è finita 0-0. Il Carpi è venuto qui a menare e sputare, gli è stato consentito di farlo e noi abbiamo terminato la partita in 10. Discorso chiuso, adesso dobbiamo andare a Chiavari e mettere in campo la stessa verve, dobbiamo fare punti e mettere in campo la stessa intensità. Sappiamo che andiamo contro una squadra molto forte, non ci sono alibi di nessun genere e si va là per vincere. Atteggiamenti come quelli di Bari ce li dobbiamo scordare. Oggi abbiamo giocato bene, ma queste sono le partite che dobbiamo fare, dobbiamo giocare con questa voglia, questa intensità. Oggi l’arbitro era nella giornata sbagliata, siamo stati sfortunati sia per i pali sia per i rigori non dati, soprattutto quello sul colpo di mano era solare. Dopo 5 minuti abbiamo capito come sarebbe andata a finire la partita, forse la frustrazione finale ha portato anche all’espulsione di Legati. Non ci devono essere alibi, i punti che ci mancano, ci mancano perchè non abbiamo giocato come oggi, se avessimo fatto questa prestazione a Bari o ad Avellino saremmo usciti con risultati miglori: dobbiamo pensare a noi stessi, credo che questa partita ci abbia dimostrato che contro una candidata alla Serie A ce la possiamo giocare tranquillamente se ci mettiamo questa intensità. A Chiavari non ci sono scuse, bisogna che i giocatori facciano una prestazione all’altezza e sono sicuro che il mister preparerà la partita al meglio: mi aspetto una risposta importante della squadra, bisogna smetterla con questa storia delle trasferta.
MORENO LONGO
La partita si è svolta come da spartito, per noi la difficoltà stava nell’interpretazione perchè affrontare il Carpi non è facile per nessuno. Se non prendi qualche accorgimento contro di loro rischi molto, siamo riusciti a non lasciare campo per le ripartenze, siamo stati molto attenti nelle transizioni e bravi anche in fase offensiva. Sicuramente si poteva portare a casa il bottino pieno, mi è piaciuto lo spirito gagliardo della squadra. Questo porta rammarico perchè se lo avessimo messo in campo a Bari avremmo potuto ottenere un risultato diverso. Con il cambio offensivo nel finale volevo dare un segnale alla squadra di crederci, perchè si percepiva che loro non riuscivano a creare pericoli per la nostra porta, noi sì ed è un peccato perchè siamo stati molto sfortunati, soprattutto in occasione del palo di Ebagua. Per quanto riguarda le scelte del centrocampo, oggi abbiamo optato per questi giocatori perchè Palazzi ci permetteva di essere efficace sulle loro ripartenze, Emmanuello ha disputato un’ottima settimana e si è dimostrato molto in palla, Castiglia è un giocatore comunque importante per la Pro Vercelli, non è nel dimenticatoio e meritava un’opportunità. Emmanuello ha preso una botta in testa e non riusciva a vedere bene, mentre Palazzi ha preso una botta sul quadricipite. Degli episodi arbitrali non voglio parlare, a me quello che dispiace è che purtroppo si arriva ad affrontare queste partite con un atteggiamento che non fa altro che fomentare la tensione in campo, sicuramente oggi l’atteggiamento era al limite della provocazione e non è stata una cosa positiva. Mammarella non ha potuto svolgere la preparazione con la squadra, è sanissimo e non ha alcun problema, ma oggi può essere un po’ in ritardo e fare fatica a trovare la condizione migliore. In ogni caso per la Pro Vercelli è un giocatore fondamentale, sono sicuro che presto tornerà alle prestazioni a cui siamo abituati. Eguelfi è stato fuori 2 mesi e mezzo e fisicamente non sarebbe al meglio.
FABRIZIO CASTORI
Noi eravamo in una situazione difficile, oggi era importante non perdere. Non era nè la settimana nè la giornata giusta per riprenderci, eravamo un po’ malconi e abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono contento perchè non abbiamo perso, ora guardiamo avanti, giocavamo anche su un campo molto difficile contro una squadra che fa del suo stadio il suo fortino. Oggi dovevamo fare così, avevamo tanti assenti, serviva mantenere autostima e fiducia. Al Piola secondo me se giochi la palla perdi. Secondo me abbiamo fatto la partita che bisogna fare su questo campo, chi gioca in casa lo conosce e noi siamo stati bravi ad adattarci.
IVAN PROVEDEL
I miei compagni sono stati molto bravi e non ho dovuto fare grandi interventi. Avevamo preparato questa gara così, hanno anche cambiato modulo, abbiamo fatto una gara importante. Peccato perchè alla fine l’occasione le abbiamo avute noi, tra sfortuna e bravura del loro portiere è andata così. La cosa importante di oggi era avere una reazione importante a livello di squadra, c’è stata e sono convinto che bisogna essere convinti di questo.
SEBASTIANO LUPERTO
Abbiamo studiato molto bene l’avversario in settimana, non abbiamo concesso ripartenze e siamo stati bravi a contenerli. Non ci è andata bene, abbiamo preso una traversa e un palo: ripartiamo dalla prestazione che è stata ottima. Abbiamo lavorato molto bene in fase difensiva, siamo stati molto compatti e abbiamo fatto una grande partita. Io a tre non avevo mai giocato, mi trovo molto bene e non c’è nessun problema. Quello di Vercelli è un ambiente tranquillo ma noi dobbiamo dare il massimo per questa città e questi valori.