(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 novembre, 2016 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della quattordicesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE 14MA GIORNATA / VERCELLI. La Serie A si ferma per le nazionali, ma non la Serie B, che si appresta a vivere la quattordicesima giornata. Nei due anticipi giocati ieri, vittoria importantissima per la Spal sul Brescia per 3-2, mentre a Vicenza il Latina è riuscito a strappare un 1-0 fondamentale nell’ottica della corsa salvezza. Oggi tutte le altre gare, con tanto di lunch match e posticipo serale.
LA PRESENTAZIONE DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA
CESENA-PISA (ore 12,30)
I romagnoli sono scivolati al penultimo posto in classifica e sperano di poter sfruttare il turno casalingo per risalire la china, ma di fronte avrà un Pisa difficilissimo da penetrare e che cercherà di portare a casa dei punti.
BENEVENTO-CITTADELLA
I padroni di casa continuano nella loro marcia nelle zone alte della classifica e punteranno a bissare la loro posizione nei playoff dopo la vittoria sulla Ternana. Il Cittadella è secondo in classifica e certamente non vorrà perdere terreno.
CARPI-AVELLINO
Dopo lo 0-0 con la Pro Vercelli, il Carpi torna a giocare tra le mura amiche con l’obiettivo di ritrovare i tre punti che mancano da due giornate. L’Avellino non riesce ad uscire dalla zona retrocessione e le due sconfitte nelle ultime due gare: la panchina di Toscano è quantomai in bilico.
ENTELLA-PRO VERCELLI
I liguri non hanno giocato settimana scorsa per via dell’emergenza terremoto, ma certamente torneranno in campo più agguerriti che mai per non perdere punti e terreno dalle prime in classifica, anche considerando l’ottimo rendimento casalingo. La Pro Vercelli fino ad oggi ha ottenuto appena due punti fuori dalle mura amiche ma, nonostante a guardare i dati l’impresa parrebbe difficile, l’importanza della partita e i circa duecento tifosi al seguito potrebbero dare una spinta non irrilevante.
FROSINONE-ASCOLI
Il Frosinone è in forma strepitosa: 13 punti nelle ultime cinque partite e secondo posto in vista, serve una vittoria. L’Ascoli, con una partita in meno, spera di poter strappare almeno un punto per non rischiare di scivolare nelle zone pericolose.
PERUGIA-TRAPANI
I padroni di casa continuano a macinare punti e vogliono approfittare del turno casalingo sulla carta non difficilissimo per incamerare punti importanti in chiave playoff. Il Trapani non riesce proprio a risalire la china e la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare se i punti non dovessero arrivare presto.
SALERNITANA-TERNANA
Altra partita importante in chiave salvezza. I campani non vincono ormai da cinque partite, in cui hanno ottenuto 4 pareggi e una sconfitta nell’ultimo turno. La Ternana, invece, sta mantenendo un andamento piuttosto altalenante, senza riuscire a lasciarsi alle spalle la zona retrocessione.
VERONA-NOVARA
Di fronte il miglior rendimento casalingo e il peggior rendimento in trasferta. Il Verona vuole continuare la sua marcia trionfale: in caso di vittoria lo stacco sulle inseguitrici diventerebbe decisamente importante considerando che siamo solo a Novembre. Il Novara fino ad oggi non ha raccolto nemmeno un punto in trasferta e la sfida si prospetta come proibitiva per gli azzurri.
BARI-SPEZIA (ore 20,30)
Il Bari continua a non convincere, motivo per il quale la dirigenza ha deciso di sollevare Stellone dall’incarico e affidare la squadra nelle mani di Colantuono: vedremo se ci sarà una reazione. Lo Spezia dopo la partenza lanciata si è fermato e ha ottenuto appena 4 punti nelle ultime cinque gare: serve uno scossone per non perdere il treno playoff.