(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 novembre, 2016 08:45 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della 15ma giornata
SERIE B PRESENTAZIONE QUINDICESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta col botto la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2016/17. Nel big match giocato ieri, infatti, il Verona capolista è letteralmente “crollato” a Cittadella rimettendo in discussione il primato. 5-1 il risultato finale, con gli scaligeri che hanno dunque subito nove reti nelle ultime due partite dopo un inizio che sembrava presupporre un dominio solitario del campionato. Oggi altre sette partite, poi due posticipi domani e uno Lunedì.
LA PRESENTAZIONE DELLA 15MA GIORNATA
AVELLINO-PISA
I padroni di casa sono reduci da tre turni senza vittorie e cercheranno di approfittare del turno casalingo per rilanciarsi e uscire dal pantano della zona retrocessione. Il Pisa, invece, non sa più segnare: un solo gol nelle ultime cinque partite e diverse posizioni in classifica perse.
BARI-CARPI
Altro turno casalingo per il Bari, dal quale ci si aspetta un riscatto dopo il clamoroso pareggio contro lo Spezia e diverse prestazioni sottotono. Il Carpi, dal canto suo, non vince da tre partite e rischia di perdere il posto nei playoff.
BENEVENTO-BRESCIA
I campani sono reduci da tre vittorie consecutive e cercheranno di confermare questo trend di fronte al proprio pubblico. Gli ospiti, invece, non riescono a mantenere in trasferta lo stesso rendimento offerto tra le mura amiche: 3 sconfitte nelle ultime 3 gare lontano dal Rigamonti.
LATINA-SALERNITANA
Il Latina dopo un avvio difficilissimo è riuscito a rialzare la testa, e grazie alle recenti due vittorie consecutive è riuscito a uscire dalla zona rossa. Anche la Salernitana, che ha gli stessi punti, è alla ricerca di conferme.
PRO VERCELLI-VICENZA
Delicato match per la parte bassa della classifica. I padroni di casa al Piola hanno perso una sola volta fin qui e cercheranno di portare a casa tre punti che varrebbero oro. Gli ospiti, dal canto loro, non riescono a trovare pace, e la situazione in classifica potrebbe aggravarsi ulteriormente in caso di sconfitta.
SPEZIA-CESENA
Appena due punti nelle ultime quattro gare per i liguri che, in caso di non vittoria, rischiano di vedersi allontanare i playoff. Il Cesena nell’ultimo turno ha finalmente ritrovato la vittoria, anche se solo per 1-0, ma ha bisogno di altri punti per uscire dalla zona retrocessione.
TERNANA-ENTELLA
I padroni di casa stanno sempre più scivolando in classifica e rischierebbero di ritrovarsi ultimi in caso di sconfitta. L’Entella viene da sei risultati utili consecutivi e cercherà di riscattare il pareggio della scorsa settimana per confermare la posizione in zona promozione.
ASCOLI-PERUGIA
I bianconeri sono fermi a quota quattrodici punti, ma lo stato di forma non è pessimo, anche se il rendimento mantenuto finora è stato piuttosto altalenante. Il Perugia cerca conferme, dopo i sette punti raccolti nelle ultime tre partite.
NOVARA-FROSINONE
Il Novara viene da una esaltante vittoria in casa del Verona che ne ha rilanciato le ambizioni e proverà a confermarsi al Piola. Il Frosinone, dal canto suo, vede la vetta: in caso di vittoria i ciociari si isserebbero al primo posto.
TRAPANI-SPAL
Sempre ultimo il Trapani, che deve assolutamente ritrovare i tre punti per non rischiare di vedersi allontanare troppo le squadre che gli stanno davanti. La Spal va a gonfie vele: tre vittorie consecutive e posizione in piena zona play-off: obiettivo continuare a stupire!