(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 novembre, 2016 10:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della sedicesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE SEDICESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con un pareggio 1-1 nel derby ligure tra Virtus Entella e Spezia la sedicesima giornata di andata del campionato di Serie B 2016/17. Oggi si giocheranno altre otto partite, Pro Vercelli impegnata nel posticipo di Lunedì.
LA PRESENTAZIONE DELLA SEDICESIMA GIORNATA
BRESCIA-ASCOLI
Tre sconfitte nelle ultime quattro gare per le rondinelle, che sono scivolate a metà classifiche e devono risalire la china per evitare di finire ancora più giù. L’Ascoli invece si ritrova a quota 15 e sull’orlo del precipizio.
CARPI-CITTADELLA
Due punti nelle ultime quattro gare è un bottino molto magre per una squadra che punta alla promozione come il Carpi, scivolata dal secondo al nono posto. Il Cittadella invece continua a gonfie vele, nel mirino ora c’è il primo posto.
CESENA-AVELLINO
Il Cesena pare allo sbando più totale, ma una vittoria potrebbe rilanciarne le ambizioni e quantomeno lasciare il penultimo posto in classifica. L’Avellino è messo un po’ meglio: i recenti risultati hanno permesso ai campani di uscire dalla zona retrocessione, ma non si può parlare di pericolo scampato.
FROSINONE-TERNANA
I padroni di casa si godono il momento: cinque vittorie consecutive e primato in classifica, con velleità di fuga. La Ternana si trova ancora in piena zona play-out, servono punti per riprendersi.
PERUGIA-NOVARA
Il Perugia è rimasto in zona playoff, ma i due recenti pareggi consecutivi hanno rallentato la corsa. Il Novara ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro gare e il rendimento in trasferta è da confermare: in caso di eventuale sconfitta il rischio è di scivolare ulteriormente in classifica.
PISA-TRAPANI
Il Pisa non riesce più a vincere ed è passato in 8 giornate dal terzo al quintultimo posto: serve una completa inversione di rotta. Il Trapani però è messo ancora peggio, i punti non arrivano e l’attacco fatica parecchio
SPAL-LATINA
I padroni di casa continuano a volare e a sognare, ma non possono permettersi distrazioni se vogliono confermare la loro posizione nei playoff. Il Latina invece viene da tre risultati utili consecutivi.
VICENZA-BENEVENTO
Il Vicenza ha mostrato segnali di ripresa, ma servono punti per provare ad uscire dalla zona retrocessione diretta. Il Benevento ora ha addirittura nel mirino il primo posto: vedremo se i campani sapranno mantenere questo rendimento.
BARI-VERONA (dom. h. 17,30)
I pugliesi vengono da due risultati utili consecutivi e si sono riavvicinati alla zona play-off, ma devono continuare su questa strada per evitare sorprese. Il Verona dopo un avvio strabiliante è incappato in due clamorose sconfitte, contro Novara e Cittadella: ben 9 gol subiti in due gare.
SALERNITANA-PRO VERCELLI (lun. h. 20,30)
I campani hanno un punto in più dei piemontesi e sperano di approfittare del turno casalingo per staccare la zona retrocessione. I bianchi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta, ma saranno parecchio motivati vista la delicata situazione in classifica.