(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 novembre, 2016 17:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Salernitana-Pro Vercelli, il match report post partita
SALERNITANA PRO VERCELLI MATCH REPORT POST / VERCELLI. Chiudiamo la parentesi relativa a Salernitana-Pro Vercelli, posticipo della sedicesima giornata di campionato, andando ad analizzare il match report post partita con tutti i numeri e le statistiche rilevati per le due squadre durante la partita.
SALERNITANA-PRO VERCELLI, IL MATCH REPORT
Come visto anche ad occhio nudo, senza ausilio dei numeri, il pallino del gioco è stato a lungo in mano alla Salernitana. Impressionanti i dati su possesso palla e supremazia territoriale, così come quelli su palle giocate e passaggi riusciti. Meglio i padroni di casa anche nei tre indicatori riassuntivi nella parte bassa della tabella. Unico dato a favore della Pro Vercelli la precisione dei tiri: entrambe le squadre hanno tirato 7 volte in porta, ma i tiri fuori dallo specchio dei campani sono stati molti di più.
I RECORDMEN
E’ stato l’ex Pro Ronaldo Pompeu a recuperare più palloni nel corso del match, ben 28. A seguirlo i difensori bianchi Bani e Luperto, rispettivamente a 27 e 24. Tris salernitano, invece, sul podio dei passaggi riusciti: Rosina, Ronaldo e Vitale ne hanno compiuti rispettivamente 50, 48 e 46. Coda, infine, è stato colui che ha più volte tentato la conclusione (4), seguito da Ebagua, Della Rocca e Donnarumma a 2.