Pubblicato il 4 febbraio, 2017 12:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della ventiquattresima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE VENTIQUATTRESIMA GIORNATA / VERCELLI. E’ terminato 2-2 il big match di ieri sera tra Verona e Frosinone, che ha aperto la ventiquattresima giornata di campionato, terza del girone di ritorno, del campionato di Serie B 2016/17. Oggi altre 8 partite, domani e dopodomani i posticipi.
LA PRESENTAZIONE DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
CITTADELLA-PRO VERCELLI
Il Cittadella viene da una brutta sconfitta e cercherà il riscatto, per non perdere il passo rispetto alle prime quattro. La Pro dal canto suo sarà vogliosa di riscatto dopo la brutta sconfitta patita nel girone di andata.
LATINA-FROSINONE
Derby sentitissimo in terra laziale. I padroni di casa cercano punto per uscire dalla zona rossa, mentre gli ospiti possono avvicinare la capolista Verona, fermata ieri sera dal Benevento.
PERUGIA-BRESCIA
Il Perugia non vince ormai da cinque giornate e ora rischia la posizione nei play-off, serve un’inversione di rotta. Il Brescia sta scivolando sempre più giù, ora la zona retrocessione dista appena due punti.
PISA-ENTELLA
I padroni di casa hanno operato copiosamente sul mercato e c’è attesa per vedere all’opera la nuova squadra in mano a Gattuso, in attesa della penalizzazione ormai prossima. L’Entella fuori casa fatica e non poco, ma servono punti per rimanere in zona play-off.
SALERNITANA-NOVARA
La Salernitana si lecca le ferite dopo la sconfitta subita a Verona, ma rimane una squadra in forma e desiderosa di lasciare le zone basse della classifica. Il Novara fatica fuori casa e il rendimento è altalenante, vedremo se saprà invertire questo trend.
SPAL- ASCOLI
La Spal non perde da quattro partite e ora sogna davvero in grande, soprattutto grazie ad un Floccari che si è subito fatto trovare pronto. L’Ascoli dal canto suo non perde ormai da cinque partite e cercherà di continuare su questa strada.
SPEZIA-TERNANA
I padroni di casa si sono riavvicinati alla zona play-off grazie alla vittoria ottenuta la settimana scorsa, ma servono altri punti per insidiare le prime posizioni. La Ternana ha invece ritrovato la vittoria dopo diverse giornate e ora cercherà altri punti per cercare di uscire dalla zona retrocessione.
BARI-VICENZA (h. 18,00)
Partita degli ex, visto lo scambio che ha visto protagonisti Raicevic e De Luca nell’ultimo giorno di mercato. I padroni di casa ambiscono a rientrare nei play-off, gli ospiti a staccarsi da quella di retrocessione.
CARPI-CESENA (dom. h. 17,30)
Il Carpi non vince ormai da quattro partite ed urge un’inversione di rotta per non uscire dalla zona play-off. Gli ospiti sono in forma, hanno insidiato la Roma in Coppa Italia e ora puntano ad uscire dalla zona play-out.
TRAPANI-AVELLINO (lun. h. 20,30)
I padroni di casa sono in forma smagliante e hanno ottenuto due vittorie in due partite in questo inizio di girone di ritorno. Gli ospiti però non perdono ormai da quattro partite, sarà un posticipo molto interessante per le ultime posizioni.