Andrea Camplone e Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 febbraio, 2017 18:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Cesena-Pro Vercelli, le interviste post partita
CESENA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / CESENA. Ancora collegati dallo stadio “Dino Manuzzi” vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Cesena-Pro Vercelli, match valido per il recupero della 27° giornata del campionato 2016/2017 di Serie B. Ecco tutte le interviste.
LE INTERVISTE POST PARTITA
MORENO LONGO
Una vittoria che ci voleva perchè recentemente la squadra ha offerto buone prestazioni ma ha raccolto pochi punti. Oggi contava vincere, mi piace soprattutto il fatto che ci siamo riusciti giocando in maniera caparbia, perchè la squadra ha offerto un’ottima prestazione dal punto di vista dell’impegno e del gioco su un campo difficile e contro una squadra che veniva da un buonissimo momento. Credo che in questa partita la squadra abbia dimostrato di essere viva, di crederci e di essere pienamente agganciata alle squadre che lotteranno fino alla fine. E’ vero però che non abbiamo fatto nulla, in gergo calcistico, e che adesso dobbiamo rimanere concentrati in vista della partita con l’Avellino perchè è vero che la squadra ha offerto una buona prestazione nel secondo tempo, ma anche che dopo il gol subito ha smesso di giocare, pensando di difendersi e basta. Dopo l’intervallo siamo riusciti a ripartire e a dimostrare ciò che sappiamo fare, dobbiamo imparare a gestire le nostre qualità nell’arco dei 90′. In questo momento ho una certezza, ovvero quella di allenare un gruppo di giocatori a livello umano straordinario, con qualità tecniche che possono permettergli di ritagliarsi ancora uno spazio importante in questo campionato. Oggi con Bani uscito per infortunio avevamo 7 potenziali titolari fuori per infortunio: questo è un gruppo che si sta compattando e unendo contro qualsiasi tipo di difficoltà. Dobbiamo continuare a lottare e unirci, la cosa che mi inorgoglisce è che la squadra dà il 110% tutte le volte che scende in campo.
ANDREA CAMPLONE
Abbiamo fatto una settimana di allenamenti ad alto livello. Dopo la recente serie positiva, poteva starci un passo falso, ma lo abbiamo commesso nella gara sbagliata. Abbiamo avuto un atteggiamento errato, poca cattiveria, dobbiamo cancellare tutto: fortunatamente il calendario ci dà la possibilità di recuperare tra soli tre giorni. In questa categoria le partite facili non esistono, oggi abbiamo sbagliato tutto: dobbiamo capire che siamo nel girone di ritorno e non ad Agosto, basta una partita per tornare nelle zone basse. Oggi ci siamo limitati a buttare la palla avanti senza averne le caratteristiche, il secondo gol è partito da un fallo laterale gestito male, pazzesco. Chiedo scusa ai tifosi, andremo a Latina per vincere.