(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 marzo, 2017 12:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della ventinovesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE 29MA GIORNATA / VERCELLI. Nessun anticipo per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, in virtù del turno infrasettimanale giocato tra Lunedì e Martedì. Oggi si giocano otto partite, tra domani e dopodomani tre posticipi.
LA PRESENTAZIONE PARTITA PER PARTITA
ASCOLI – NOVARA
Leggera flessione peri padroni di casa, che dopoun filotto impressionante sono incappati in due sconfitte consecutive e cercano il riscatto davanti al proprio pubblico. Molto meglio invece il Novara, che grazie alle tre vittorie nelle ultime tre partite si è riportato a ridosso dei Play-off.
AVELLINO – PERUGIA
Anche per l’Avellino cinque risultati utili consecutivi che hanno allontanato gli irpini dalla zona retrocessione. Tre partite senza vittoria invece per gli ospiti, che devono riprendersi per non finire fuori dalla zona play-off.
CARPI – SPEZIA
Scivola sempre più giù in graduatoria la squadra di casa, che non riesce a riprendere ritmo e ora rischia davvero di perdere il treno Play-off. Meglio invece lo Spezia, che cerca punti per avvicinarsi ulteriormente alle squadre di testa.
CESENA – VICENZA
Il Cesena ha ottenuto appena tre punti nelle ultime quattro partite, scivolando nuovamente in zona retrocessione. Male anche il Vicenza, che con il recente filotto di risultati negativi rischia ora di scivolare addirittura all’ultimo posto.
ENTELLA – BARI
Servono punti all’Entella per rientrare in zona play-off, dopo il recente andamento non entusiasmante. Il Bari invece è in piena forma, viene da tre vittorie consecutive e cerca un altro successo per avvicinare il gruppetto di testa.
SPAL – PISA
Vista Serie A per la Spal, che continuando di questo passo potrebbe davvero contendersi la vittoria del campionato con le “Big” annunciate Verona e Frosinone. Il Pisa non perde invece da ormai cinque partite e ha preso un solo punto di penalizzazione dopo tutto quanto accaduto nella prima parte della stagione.
TERNANA – PRO VERCELLI
Andamento disastroso per la Ternana, che è scivolata all’ultimo posto superata anche dal Trapani: serve una scossa. La Pro Vercelli continua invece a macinare un buon gioco e nelle ultime due partite sono arrivati quattro punti: serve continuità.
TRAPANI – LATINA
E’ arrivata la prima sconfitta nell’anno nuovo per il Trapani nell’infrasettimanale, si vedrà se ci sarà o meno un contraccolpo morale. Il Latina ha invece ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, come la Pro, e spera in altri punti per risalire la classifica.
BRESCIA – VERONA (dom. h. 15,00)
Rimangono soli due punti tra il Brescia e i Play-out, ora il rischio retrocessione è davvero tangibile. Il Verona, dal canto suo, è costretto a vincere per non veder fuggire le due squadre che, al momento, sono davanti.
BENEVENTO – SALERNITANA (Dom. h. 17,30)
Derby campano nel secondo posticipo della ventinovesima giornata. I padroni di casa devono vincere per non perdere il treno della promozione diretta, mentre gli ospiti devono riscattare le due sconfitte consecutive per evitare di ri-scivolare nei bassi fondi
FROSINONE – CITTADELLA (lun. h. 20,30)
Posticipo con big match. Il Frosinone cerca punti per mantenere il primato e tornare in Serie A senza passare dai Play-off. Il Cittadella dal canto suo ora è a rischio uscita dai play-off e deve riprendere il ritmo mantenuto fino a qualche settimana fa.