Mattia Mustacchio contro il Perugia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 aprile, 2017 12:30 |
by Alessandro Borasio
Verso Pro Vercelli-Perugia, gli ex della partita
PRO VERCELLI PERUGIA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Ci saranno quattro ex nella delicata sfida di questo pomeriggio allo stadio “Piola” tra Pro Vercelli e Perugia. Ecco di chi stiamo parlando.
PRO VERCELLI – PERUGIA, GLI EX DELLA PARTITA
PROVEDEL
Il neo recordman per imbattibilità della propria porta, durante il campionato di Serie B, è uno degli ex di questa partita, Ivan Provedel ha vestito la maglia del Perugia nella stagione 2014/2015. Il portiere, con la maglia ospite, ha subito 27 reti per un totale di 24 presenze. Provedel durante la stessa stagione vanta anche un’apparizione in Coppa Italia.
BIANCHI
Rolando Bianchi, anche se fermo ai box per un infortunio, è sicuramente il grande ex del match. L’attaccante nato a Lovere si trasferisce a Perugia il 20 Gennaio 2016. Il suo esordio è dei migliori, infatti grazie ad un proprio gol aiuta la squadra ad arrivare ad ottenere i tre punti nella difficile trasferta di Crotone. Risolti i problemi alla caviglia che ne hanno condizionato il primo semestre in Umbria, nell’Agosto del 2016 fa il suo esordio nella nuova stagione subentrando al 73′ del match casalingo di Coppa Italia contro il Carpi, dove in pochi minuti sigla una doppietta che ribalta il risultato e permette ai grifoni il passaggio del turno.
MUSTACCHIO
Mattia Mustacchio è sicuramente l’altro grande ex della partita. Il forte esterno d’attacco sposò il progetto della Pro Vercelli il 1° Settembre del 2015, con cui firma un contratto annuale con un’opzione di rinnovo per la stagione successiva. Mustacchio durante la permanenza a Vercelli ha collezionato ben 54 presenze ed un totale di 10 gol. L’esterno, anche se non sempre titolare nel modulo utilizzato dall’ex allenatore della Pro Vercelli Claudio Foscarini, divenne uno degli uomini simbolo della scorsa salvezza.
ELEZAJ
Ultimo ex del match casalingo di Sabato 29/04/2017 allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Elezaj è un portiere che si aggiunse alla rosa della Pro Vercelli nella stagione 2014/2015 sotto la gestione di Cristiano Scazzola. Il portiere Albanese nella prima stagione non trovò mai una maglia da titolare, venne aggregato nella squadra Primavera. Durante questa stagione ha collezionato 7 gol subiti in 3 presenze tra Campionato e Coppa Italia.