Pubblicato il 23 gennaio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Mercato Serie B, tutti i colpi del 22 gennaio
TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI 22 GENNAIO / VERCELLI – Il calciomercato non si ferma proprio mai, e anche nella giornata di giovedì 22 gennaio non ha fatto eccezione. Tra acquisti, cessioni e trattative sono tantissime le voci circolate su molti calciatori. Ecco le principali.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
La prima notizia ufficiale di giornata riguarda il mercato in uscita del Pescara: infatti, il club abruzzese ha ceduto in prestito il centrocampista classe ’93 Hrvoje Milicevic al Teramo, società di Lega Pro in cui il giocatore potrà giocare con maggiore continuità. Pescara che, per l’attacco, ha prelevato dal Deruta a titolo definitivo il brasiliano Pablo Moreira Barbosa. Elio De Silvestro è ufficialmente un giocatore del Lanciano: l’attaccante classe 1993, che ha vestito anche la maglia della Pro Vercelli, arriva a titolo definitivo dalla Juventus. Scambio di prestiti tra Bari ed Entella: in Puglia si trasferisce il difensore Leandro Rinaudo, mentre a Chiavari arrivano il difensore Alessandro Ligi e l’attaccante Antonio Rozzi. Il Carpi, infine, ha depositato il contratto del trequartista Francesco Tahiraj: il classe ’96 arriva in prestito dal Torino.
TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI
La capolista Carpi è alla ricerca di un attaccante: l’idea nuova è quella di portare in Emilia-Romagna il giovane Emanuele Rovini dell’Empoli. Il Bologna insiste con il Trapani per Matteo Mancosu ed è ad un passo dall’accordo con l’Inter per Ibrahima Mbaye. Il Pescara, per sostituire Maniero, passato al Catania, sta pensando a Samuele Di Carmine della Juve Stabia, ma sull’attaccante c’è da registrare anche l’interesse del Latina. Matteo Ardemagni continua ad essere il grande obiettivo per diverse squadre di Serie B: per l’attaccante dello Spezia, ma di proprietà dell’Atalanta, nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Perugia, anche se la sensazione è che si troverà una soluzione soltanto negli ultimi giorni di mercato. Il Catania, dopo la cessione di Frison alla Sampdoria, è sempre alla ricerca di un portiere: l’obiettivo numero uno, come anticipato ieri, è sempre Jean François Gillet del Torino, che nelle ultime settimane è stato scavalcato nelle gerarchie di Giampiero Ventura da Daniele Padelli. Sempre per quanto riguarda gli Etnei, bisogna seguire con attenzione la pista che porta ad Emmanuel Cascione del Cesena: sul centrocampista, però, non bisogna sottovalutare la concorrenza dello Spezia. Il Vicenza segue da vicino la situazione di Riccardo Improta: se il giocatore dovesse lasciare il Bologna, il club veneto sarebbe pronto ad accogliere l’attaccante. L’Entella sta cercando di convincere il Parma a farsi prestare Massimo Coda, ma gli emiliani non sembrano convinti di liberarsi dell’attaccante in questa sessione di mercato. Come anticipato ieri, Gino Peruzzi e Fabian Monzon stanno per lasciare Catania ed accasarsi al Boca Juniors; ma potrebbero non essere gli unici argentini a lasciare il club etneo: infatti, anche Sebastian Leto e Sergio Bernardo Almiron sarebbero sul punto di cambiare aria. Il Varese, a caccia di un portiere, potrebbe portare in Italia Mark Birighitti, estremo difensore ventitreenne australiano dei Newcastle Jets. Attesa a momenti la firma di Romano Perticone con il Trapani: l’Empoli ha comunicato di aver interrotto il prestito del difensore, che quindi torna al Novara, società proprietaria del suo cartellino, che a sua volta lo girerà alla formazione siciliana.