(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 gennaio, 2015 20:24 |
by Hervé Sacchi
Verso Pro Vercelli-Modena: il report della Lega
PRO VERCELLI MODENA REPORT LEGA / VERCELLI – Puntualmente la Lega ha pubblicato il match report che, attraverso dati e statistiche, mette a confronto le squadre che si affronteranno nel prossimo match di campionato. Ecco allora cosa si dice su Pro Vercelli-Modena di sabato 31 gennaio.
PRO VERCELLI-MODENA: BIANCHI PIU’ PERICOLOSI, CANARINI PIU’ DIFENSIVI
Nello speciale, firmato Panini Digital, si evince che la Pro Vercelli è più pericolosa rispetto al Modena: il dato sulla percentuale di attacchi pericolosi a partita è del 44% rispetto al circa 40% dei Canarini che, però, a loro volta si sanno difendere meglio con una protezione dell’area che si sfiora il 60% rispetto al 54% della Pro. Piuttosto simili sono i dati relativi al possesso palla medio a partita (49% Pro, 51% Modena) e ai tiri in porta/totali (4/13 per i bianchi, 4/11 per gli emiliani).
PRO VERCELLI-MODENA: I RECORDMAN
Nizzetto e Granoche hanno all’attivo rispettivamente cinque e quattro assist vincenti. Nella Pro, il giocatore ad averne serviti di più è capitan Scaglia, fermo a quota 3. A livello di tiri, Marchi cerca più spesso la via della porta (57 tiri totali) rispetto a Granoche (51). L’attaccante del Modena ha però un gol in più (12) rispetto al collega della Pro (11).