Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 febbraio, 2018 18:50 |
by Carlo Felice Balduzzi
Cremonese-Pro Vercelli, le interviste post partita
CREMONESE PRO VERCELLI INTERVISTE / CREMONA. Ancora collegati dallo stadio “Zini” di Cremona, riportiamo le interviste post partita di Cremonese-Pro Vercelli, gara valida per la 24ma giornata di campionato che ha visto i bianchi imporsi con il risultato di 3-2. Ecco tutte le voci dei protagonisit
LE INTERVISTE POST PARTITA
GIANLUCA GRASSADONIA
Il gol nel finale si poteva evitare, dobbiamo essere più cattivi sottoporta perchè abbiamo avuto alcune palle gol per chiuderla ed andare sul 4-1. Su quello dobbiamo migliorare, però la squadra oggi è stata davvero brava, non si è mai disunita. Siamo passati in svantaggio su una situazione che ci ha un po’ innervosito per un sospetto fallo di mano, però poi siamo stati bravi a mettere in campo quello che abbiamo visto in settimana. La squadra ha continuato a imprimere il suo ritmo e il suo gioco ma non abbiamo ancora fatto nulla: siamo ancora all’inferno. Dobbiamo portare la nostra barca al porto sicuro il 20 maggio. Mi è piaciuto tutto: intensità, voglia, determinazione, capacità di aiutarsi a vicenda. Dobbiamo capire che nel momento in cui vediamo spazi dobbiamo continuare a giocare: negli ultimi minuti abbiamo rinunciato e potevamo farlo. Prendiamoci questi tre punti, dovremo evitare di prendere il secondo gol come l’abbiamo subito perchè le partite non finiscono mai. Ci godiamo questo risultato e da domani cercheremo di guardare alla prossima battaglia, che sarà fondamentale. Altri risultati? Noi dobbiamo guardare a noi stessi, alla crescita e alla voglia di arrivare al nostro obiettivo: quello che fanno gli altri ci deve interessare relativamente.
ATTILIO TESSER
Spiace molto per la sconfitta, la Pro Vercelli è stata più brava di noi e a loro va il merito. Noi non abbiamo avuto una giornata particolarmente brillante ma eravamo riusciti a passare in vantaggio e ad andare vicini al raddoppio in un paio di circostanze. A fine primo tempo abbiamo preso un gol che ha ridato loro fiducia. Poi abbiamo preso un secondo gol abbastanza brutto e da lì la partita si è messa in salita.
UMBERTO GERMANO
Era un po’ che non segnavo: sono contentissimo per i due gol e per la vittoria. Dobbiamo però renderci conto che siamo ancora in zona retrocessione e dobbiamo risalire. C’è stato un ottimo atteggiamento e volontà di fare bene, siamo molto legati al mister e dobbiamo continuare così. Quello con il Brescia sarà un altro scontro diretto, stiamo bene, siamo una buona squadra e ne siamo consapevoli: è tutta questione di atteggiamento, se riusciamo a mettere quello potremo salvarci.
PAOLO GHIGLIONE
Fa sempre piacere aiutare la squadra, sappiamo che dobbiamo lottare per uscire da questa situazione. Siamo arrivati qui con convinzione, l’abbiamo preparata molto bene e abbiamo sofferto solo in alcuni frangenti, portando a casa tre punti fondamentali. Abbiamo fatto un discorso di spogliatoio: ogni partita dobbiamo dare il massimo e uscire a testa alta, questo stiamo dimostrando. Queste due vittorie ci danno possibilità di respirare, ma siamo con l’acqua alla gola e dovremo continuare a lottare. Dobbiamo cercare di migliorare nell’attenzione, perchè gol come quello preso al termine vanno evitati.