Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 febbraio, 2018 17:38 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Brescia, le interviste post partita
PRO VERCELLI BRESCIA INTERVISTE / VERCELLI. Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio “Silvio Piola” di vercelli, riportiamo tutte le dichiarazioni rilasciate a caldo dai protagonisti di Pro Vercelli-Brescia, gara da poco terminata. Ecco tutte le interviste post partita.
LE INTERVISTE POST PARTITA
MASSIMO SECONDO
Non parlo dell’arbitro, non parlo degli episodi. Noi abbiamo fatto un’ottima partita contro un Brescia che era in forma, oggi l’ha dimostrato. Complimenti agli avversari, altri commenti non ne faccio. Credo che questi siano due punti persi, perchè avremmo meritato di vincerla: se facciamo il conto delle occasioni… Però da come si è messa avremmo anche potuto perderla. Sono tre partite che non perdiamo, era uno scontro diretto e avremmo dovuto vincerlo, ma alla fine abbiamo due pareggi. Col Brescia siamo sfortunati, nelle ultime partite abbiamo sempre avuto un rigore contro, ma questi sono dati statistici, se l’arbitro ha visto così non c’è nessun problema. Adesso andiamo a Salerno, sarà una trasferta complicata, mancheranno Ghiglione, Castiglia e Bergamelli. Ghiglione ha fatto bene, ma anche Berra a Cremona mi è piaciuto molto. Andiamo a Salerno sperando di portare a casa altri punti. Il calcio è questo, quando si gioca con squadre importanti come il Brescia per noi è sempre un rischio. Se siamo quelli di queste tre partite possiamo salvarci. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati qualche partita fa, se ce l’abbiamo fatta l’anno scorso possiamo salvarci anche quest’anno. Da tre partite a questa parte ho visto una squadra che vuole salvarsi: siamo sulla buona strada.
GIANLUCA GRASSADONIA
A me piace guardare il bicchiere mezzo pieno. Io oggi ho visto una grande squadra che ha lottato fino alla fine, abbiamo avuto delle grandi occasioni soprattutto nel primo tempo. Abbiamo messo in campo grande intensità e mi è piaciuta la nostra squadra. Sono contento anche per il sostegno del pubblico, che è stato con la squadra fino alla fine, e ringraziamo chi è venuto. Forse c’era qualche buco di troppo, d’ora in avanti ogni gara è una finale e serve il supporto della gente di Vercelli. Oggi non era facile, loro si abbassavano e non ci davano spazi. Noi dovevamo leggere meglio ed essere più veloci sul giropalla, poi in campo c’erano anche gli avversari che erano di valore. Non ho visto grandi parate di Pigliacelli. Non condivido l’espulsione di Ghiglione. Speriamo di recuperare Alcibiade per Sabato, ma sappiamo che chi giocherà si farà trovare pronto. Valuteremo anche qualche eventuale accorgimento tattico. Oggi abbiamo creato molto, anche se non era facile, dovremmo trovare maggiore velocità. Dobbiamo sistemare qualcosa, capiremo che potevamo fare di meglio, però abbiamo creato alcune occasioni nitide e non abbiamo subito nulla. Quello che dice Boscaglia non mi interessa, la partita l’avete vista, le occasioni le avete visto, ciò che pensa lui mi entra da una parte ed esce dall’altra. La squadra ha fatto una buona partita anche senza di me a bordocampo, ora dobbiamo continuare così: siamo ancora all’inferno, prendiamo le cose positive e guardiamo avanti.
ROBERTO BOSCAGLIA
E’ stata una battaglia, il campo è stretto, piccolo e scivoloso. Si gioca un calcio soprattutto sulle seconde palle, dove la Pro Vercelli è molto brava. L’arbitraggio è stato discutibile, mancava ancora un rigore al Brescia su Caracciolo. I rigori si sbagliano, ma li sbaglia chi li tira. L’arbitro è stato bravissimo in tutte le situazioni di fallo. L’espulsione di Ghiglione la condivido, è andato via da solo.
LUCA CASTIGLIA
Oggi abbiamo creato molto, è mancato solo il gol. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere tornati, abbiamo fatto una bella gara anche dal punto di vista nervoso. Siamo stati un po’ sfortunati, loro sono venuti qui per non prendere gol e ci sono riusciti. Se concedi un rigore così al Brescia, devi dare anche il nostro. Noi non dobbiamo attaccarci a queste cose, la cosa positiva è che la squadra è viva, c’è e dimostra di non essere inferiore a nessuno. Ero diffidato e salterò la gara di Salerno.
CARLO MAMMARELLA
La partita oggi è stata un po’ combattuta, come è giusto che sia vista l’importanza dei punti che c’erano in palio. Abbiamo subito molto poco, non ho rivisto se c’era il rigore su Germano ma dal campo mi sembrava netto. C’è la sensazione di potercela fare, siamo contenti di aver ritrovato la compattezza di squadra che in questo campionato serve e stiamo mettendo in campo quelle giocate che ci permettono di arrivare in porta. Sono quelle partite che vuoi vincere e alla fine rischi di perderle, prendiamoci questo punto e guardiamo avanti. Dentro ognuno di noi c’è rammarico per alcune occasioni, sappiamo che alcune devono essere determinanti se vogliamo arrivare all’obiettivo finale. Loro hanno anche a disposizione delle ripartenze importanti. Nel secondo tempo abbiamo cercato qualche pallone più in profondità, la partita l’avevamo preparata in un altro modo ma l’atteggiamento del Brescia non ci ha permesso di sfruttare alcune situazioni. E’ stata una partita tranquilla, di gestione non così particolare, normale che se sugli episodi chiave si fanno innervosire le squadre si crea un clima particolare.