(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 aprile, 2018 13:45 |
by Alessandro Borasio
Empoli-Pro Vercelli 3-2: rileggi la cronaca della partita
DIRETTA EMPOLI PRO VERCELLI CRONACA LIVE / EMPOLI – Amici di MagicaPRO.it benvenuti allo stadio “Carlo Castellani” dal quale vi trasmettiamo la diretta di Empoli-Pro Vercelli: LIVE tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match della 35° giornata di Serie B 2017/18. Mister Grassadonia ha chiesto una prova tosta ai suoi, mentre Aurelio Andreazzoli cerca punti per consolidare la vetta della classifica. Rimanete con noi per la diretta di Empoli-Pro Vercelli e anche nel post-partita per tutte le interviste.
DIRETTA EMPOLI-PRO VERCELLI: LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
PRIMO TEMPO
1′- Partiti! Inizia il match allo stadio “Castellani” di Empoli, è la squadra di casa a toccare il primo pallone. Pro Vercelli che scende in campo con la classica maglietta bianca.
3′- Empoli scesa bene in campo, dialoga con maestria nello stretto, si impegna la Pro a spazzare ogni pallone nei pressi dell’ area di rigore.
4′- Si arrabbia mister Grassadonia dopo un brutto rinvio di Pigliacelli.
5′- Grande iniziativa di Bifulco che guadagna una punizione in zona offensiva per la Pro Vercelli, la batterà Mammarella.
5′- Sugli sviluppi della punizione ci prova Ghiglione in rovesciata, pallone che termina tra le braccia del portiere di casa.
6′- Angolo per l’Empoli. E’ il primo della partita.
8′- GOOOL DELLA PRO VERCELLI!!!! BIFULCO porta in vantaggio la Pro! Giocata sublime a metà campo, uno due con Castiglia e poi a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia!
10′- Gol dell’ Empoli! Pareggia subito Caputo dopo un bell’ assist di Di Lorenzo. Pigliacelli incolpevole.
12′- Pro Vercelli che prova a stare molto corta, cercando di bloccare ogni iniziativa dell’ Empoli.
13′- Fallo di Più su Alcibiade a metà campo, punizione Pro Vercelli.
15′- Cross di Germano che cercava in mezzo all’area Castiglia, molto brava la difesa dell’Empoli a non concedere l’occasione.
16′- Secondo angolo per l’Empoli, devia in angolo Alcibiade.
16′- Sugli sviluppi, allontana benissimo Raicevic.
17′- Cresce l’Empoli, Pigliaicelli però è molto bravo a far suo un cross pericoloso di Pasqual.
19′- Si gira Caputo in mezzo a tre e calcia da fuori area inquadrando la porta, Pigliacelli però è in traiettoria e blocca il pallone.
21′- 3 contro 3 in zona offensiva per la Pro Vercelli, Castiglia però colpisce malissimo il pallone e non riesce a servire Raicevic.
22′- Cross di Ghiglione per Raicevic, arriva Luperto prima della punta e allontana. Cresce bene anche la Pro.
23′- Primo angolo per la Pro Vercelli, se ne incarica Mammarella. Allontana la difesa di casa.
24′- Ammonito Ghiglione reo di aver atterrato in contropiede Caputo.
26′- Sempre pericoloso Pasqual con i suoi cross. Esce bene anche questa volta Pigliacelli e anticipa Caputo.
29′- Secondo angolo per la Pro. Bifulco calcia ma viene murato dalla difesa azzurra, pallone che termina in corner. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da capitan Mammarella, Gozzi viene anticipato.
31′- Piglaicelli legge bene la situazione e anche questa volta riesce ad anticipare Caputo, servito da Di Lorenzo.
33′- GOL DELL’ EMPOLI!! Azione meravigliosa dell’ Empoli, pallone perfetto di Krunic che verticalizza e mette a tu per tu Zajc con Pigliacelli. Il giocatore di casa non sbaglia.
35′- Fallo di Ghiglione su Luperto.
36′- Angolo Empoli, lo batte Pasqual. Sugli sviluppi allontana con le punte della dita PIgliacelli.
37′- Ci prova Germano dai 30 metri, pallone che sorvola ampiamente la traversa della porta difesa da Gabriel.
38′- Pigliacelli dice di no a Krunic! Empoli vicinissimo al 3-1.
39′- Ammonito Veseli, per fallo su Bifulco. E’ il primo ammonito dell’Empoli.
40′- Occasione per la Pro! Alcibiade riesce a calciare di prima intenzione da ottima posizione, il pallone però esce di un soffio sopra la traversa della squadra di casa.
43′- Chiusura di destro da parte di Gozzi, altro angolo per l’Empoli.
43′- Angolo battuto ancora da Pasqual. Il capitano dell’Empoli riesce a trovare la testa di Lupetto, che però non colpisce bene e non inquadra la porta.
45′- Empoli vicinissimo ancora al gol del 3-1, si salva la squadra piemontese.
45′- Assegnato un minuto di recupero.
46′- FINE PRIMO TEMPO.
SECONDO TEMPO
1′- Inizia il secondo tempo ad Empoli. Nessun cambio per entrambe le formazioni, tornano in campo gli stessi 22.
1′- Dopo una serie di rimpalli, Caputo conquista il pallone e calcia da lontanissimo. Pallone che termina ampiamente sul fondo.
2′- Errore di Alcibiade, pallone che arriva a Caputo, prova a fermarlo Berra ma non ci riesce. Caputo si accentra calcia fortissimo, Gozzi mura e manda in angolo.
3′- GOL DELL’ EMPOLI!! Luperto dopo gli sviluppi del calcio d’angolo segna il più classico dei gol dell’ex.
4′- Fallo di Più su Bifulco, punizione Pro Vercelli.
6′- Si intestardisce Castiglia provando ad andare in via in mezzo a due giocatori all’Empoli.
8′- Errore incredibile di Bennacer!Lavora un gran pallone uno straordinario Caputo, dopo serve Bennacer che però liscia clamorosamente in pallone. Empoli vicino al 4-1
9′- Esce Germano ed entra Altobelli. Primo cambio per la Pro Vercelli.
11′- GOOOL DELLA PRO VERCELLI!! Castiglia accorcia le distanze! Giocata meravigliosa di Ghiglione che salta secco Pasqual, punta il fondo, vede Castiglia libero e gli serve un pallone solo da appoggiare in rete. Accorcia la Pro, ma che giocata di Ghiglione!
13′- Finisce qui la partita di Bifulco, entra al suo posto Rovini. Secondo cambio per la formazione ospite.
17′- E’ sempre l’Empoli che fa la partita, la Pro si chiude bene e cerca di sfruttare le ripartente.
17′- Altro angolo per l’Empoli dopo una deviazione di Alcibiade. Lo batte sempre Pasqual, pallone che arriva sempre in zona “Lupetto” che fortunatamente non trova nessuno.
20′- Ammonito Castagnetti dopo aver preso in pieno Raicevic.
23′- Ci prova con tutte le forze a trovare questo pareggio la Pro Vercelli, non si sono capiti però Rovini e Raicevic una volta giunti all’interno dell’area di rigore avversaria.
24′- Sontuoso Castiglia su Krunic! Empoli vicinissima al gol del definitivo 4-2, Krunic mentre stava per calciare a botta sicuraviene anticipato da uno straordinario Castiglia.
26′- Esce Più ed entra Brighi. Primo cambio per la formazione di casa, terzo cambio del match.
27′- Ancora Krunic vicinissimo al gol. Riesce a deviare in angolo in qualche modo la difesa della Pro. Altro angolo per la squadra di casa.
28′- Ultimo cambio per mister Grassadonia. Pro Vercelli a trazione anteriore, esce Capitan Mammarella ed entra Reginaldo.
30′- Prova a far girare il pallone la Pro Vercelli, sperando di trovare uno spazio per attaccare la formazione di casa.
33′- Pallone importante recuperato a metà campo da Altobelli ai danni di Krunic. Purtroppo il centrocampista piemontese vede il taglio di Raicevic in profondità ma non riesce a regolare bene la forza necessaria per il cross. Pallone che scivola ampiamente sul fondo.
36′- Krunic chiede il cambio dopo essersi fatto male. Entra al suo posto Traore.
39′- Ultimo cambio per la squadra di casa. Esce Zajc, autore di una partita sublime, ed entra al suo posto Donnarumma. Si riforma la temibilissima coppia Caputo-Donnarumma.
40′- Pro Vercelli che attualmente si trova nell’ultima posizione della classifica di Serie B.
41′- Chiede l’angolo Reginaldo, il direttore di gara non lo asseconda e comanda un rinvio dal fondo.
42′- Ammonizione per Vives, il numero 5 atterra il neo entrato Traore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: fallo, ammonizione e punizione per la formazione di casa.
43′- Crampi per Ghiglione, in attesa dell’arrivo dello staff medico della Pro Vercelli se ne incarica personalmente Andreazzoli, che riceve gli applausi di tutti.
45′- Donnarumma scarica in mezzo, si inserisce benissimo Traore che calcia a botta sicura ma trova solo la parte alta della traversa.
45′- Altra occasione per Traore! Riesce a scartare Pigliacelli, una volta arrivato solo davanti alla porta non trova il pallone incredibilmente! Grziata la Pro!
45′- Assegnati 5 minuti di recupero.
47′- Pigliacelli rischia uscendo palla al piede dalla sua area di rigore, fortunatamente nessun giocatore avversario riesce ad intercettare il brutto rinvio del portiere.
49′- Incredibile!!! In prima battuta Altobelli ci prova di testa, pallone allontanato dalla difesa che però ritorna sverso Altobelli che si coordina meravigliosamente e calcia in. rovesciata. Il pallone termina sul palo e ppi si dirige verso il dischetto dell’area di rigore dove arriva Castiglia che non colpisce bene e non inquadra lo specchio della porta.
50′- Fine secondo tempo. Pro Vercelli che diventa ultima in classifica.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Luperto, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc; Piu, Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Polvani, Untersee, Imperiale, Brighi, Traore, Lollo, Donnarumma. All. Andreazzoli.
PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Berra, Gozzi, Alcibiade; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Bifulco, Raicevic. A disposizione: Gilardi, Altobelli, Rovini, Paghera, Konate, Alex, Ivan, Da Silva, Pugliese, Jidayi, Marcone, Reginaldo. All. Grassadonia.