(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 novembre, 2018 12:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Verso Robur Siena-Pro Vercelli, i precedenti
SIENA PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Sarà una partita ricca di storia quella in programma per oggi pomeriggio allo stadio Artemio Franchi di Siena, dove la Pro Vercelli scenderà in campo contro i padroni di casa della Robur per la nona volta.
I PRECEDENTI DI SIENA-PRO VERCELLI
Il primo incontro tra Siena e Pro Vercelli risale alla stagione 1938-39, in Serie B, quando i bianchi ottennero un 1-1 in terra toscana contro la quotata formazione bianconera. Vittorie senesi, invece, nelle due stagioni successive, sempre in Serie B: nell’aprile 1940 il risultato fu di 1-0, mentre nell’annata successiva il 2-0 inflitto dai bianconeri contribuì alla retrocessione della Pro in serie C.
Dopo una pausa lunga 16 anni, le due squadre si ritrovarono nello stesso girone di Serie C nella stagione 1957-58: per due stagioni consecutive, il Siena si impose per 1-0.
Ricordi non esaltanti nemmeno nelle ultime tre sfide, in Serie C2 tra il 1987 e il 1990: ancora vittorie bianconere nei primi due anni, entrambe con il risultato di 2-0, mentre l’ultimo precedente in ordine cronologico vide un pareggio a reti bianche.
I PRECEDENTI IN NUMERI
Vittorie Siena: 6
Pareggi: 2
Vittorie Pro Vercelli: 0