(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 febbraio, 2015 16:52 |
by Michele Balossino
Serie B, Bologna penalizzato di un punto
SERIE B PENALIZZAZIONE BOLOGNA / VERCELLI – È arrivata nella mattinata di oggi la decisione del Tribunale Federale Nazionale: a causa del ritardato pagamento dell’Irpef del maggio 2014, il Bologna è stato penalizzato di un punto, da scontare nel campionato 2014/2015. Inoltre, è arrivata l’inibizione, per tre mesi, per l’ex presidente Albano Guaraldi.
ECCO COME CAMBIA LA CLASSIFICA
Il Bologna, dunque, dai 45 punti conquistati sul campo scende a quota 44, restando, comunque, al secondo posto alle spalle del Carpi. Sorride il Livorno, che ora si trova ad un solo punto dai rossoblù.
BOLOGNA, PRONTO L’APPELLO
La decisione ha fatto infuriare il Bologna che prepara l’appello, chiamando in causa l’avvocato Grassani. Come riporta il Corriere dello Sport, la procura ha tardato, oltre i limiti dei novanta giorni imposti dal nuovo codice, la produzione degli atti tali da rendere il primo giudizio fuori tempo massimo. Solo in seconda battuta, il procuratore federale Palazzi ha provato a riparare con un secondo deferimento, atto – a seconda della difesa del Bologna – improprio.
SANZIONI ANCHE IN LEGA PRO
Oltre al Bologna, sono state sanzionate il Mantova, girone A della Lega Pro, e la Reggina, girone C: ai Lombardi sono stati sottratti due punti, ai Calabresi uno.