Roberto Stellone e Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 febbraio, 2015 18:30 |
by Hervé Sacchi
Frosinone, Stellone: ‘Gara importantissima, non abbiamo paura’
STELLONE CONFERENZA STAMPA FROSINONE PRO VERCELLI / VERCELLI – Dopo aver ascoltato le parole di mister Scazzola, andiamo anche a leggere di cosa ha parlato in conferenza stampa mister Roberto Stellone, tecnico del Frosinone. Ecco un estratto della conferenza di oggi, come riportato da TuttoFrosinone.
Sensazioni sulla gara: Domani non conterà chi giocherà né il modulo ma conterà vincere e l’aspetto ambientale per questo sarà determinante. Sarà una gara molto importante perché vincendo prenderemo un bel vantaggio dalla zona playout. Ci saranno molti scontri caldi e quindi con una vittoria faremmo un bel passo in avanti. Nessuno sia chiaro però ha paura della Pro Vercelli. Nessun timore ma solo rispetto.
Sui risultati: Ci stanno mancando un po’ di continuità che nella prima parte del campionato avevamo e che in questo momento deve cambiare. La Pro verrà qui per portare a casa dei punti importanti per la salvezza. Troveremo una squadra che cercherà di difendersi e di ripartire in contropiede. Noi vogliosi e combattivi ma dobbiamo giocare con intelligenza. I periodi negativi in questo campionato sono capitati a tutti tranne forse che al Carpi. A tutte le squadre prima o poi capitano durante la stagione dei periodi dove non si riesce a fare punti e periodi dove qualche giocatore è fuori forma. Per noi la gara di domani veramente è importantissima.
Sulla partita contro la Pro: Sarà fondamentale la determinazione e il voler vincere questa partita. Entrare in campo come se fosse una gara da dentro o fuori. Ma una vittoria ci darebbe grande motivazione per il futuro. Serve equilibrio. Dato che domani in base a come si metterà la partita penso avremo noi il pallino del gioco, potrà essere che molte volte bisognerà aspettare l’avversario. Se non riusciamo ad essere molto concreti e molto offensivi bisogna lavorare con la calma giusta. In questo periodo poi ci sta capitando spesso di andare in svantaggio e non è certo una cosa positiva. Poi ti prende la fretta di dover rimediare e magari ti sbilanci in contropiede e prendi altri gol. E’ capitato spesso nelle ultime partite e dobbiamo essere quindi calmi in questa gara. La dobbiamo vincere a tutti i costi ma con calma e con pazienza.